Studiare in Gran Bretagna dopo il diploma: informati con British Council e Campus Orienta

Di Veronica Adriani.

Sono oltre 12.000 gli studenti italiani che ogni anno scelgono l'Università in Gran Bretagna. Potresti essere il prossimo a partire?

UNIVERSITÀ ALL'ESTERO?

Se ti è mai capitato di pensare alla possibilità di andare a studiare in Gran Bretagna dopo il diploma, sappi che non sei il solo: sono oltre 12.000 gli studenti italiani che ogni anno, scelgono percorsi di studio universitario o postuniversitario nel Regno Unito.

Il British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità nell’ambito dell’istruzione, da anni lavora a sostegno del principio di mobilità degli studenti, dando informazioni complete e attendibili sui percorsi universitari e lavorativi nel Regno Unito e sulle principali certificazioni linguistiche internazionali richieste dagli atenei britannici.

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: STUDIARE NEL REGNO UNITO

Sabato 11 novembre dalle 10 alle 18  a Roma, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, Il Salone dello Studente e British Council presentano “Study UK Exhibition 2017” la fiera dedicata ad approfondire le opportunità educative in Gran Bretagna. La manifestazione è ad accesso libero - previa prenotazione sul sito linkato poco sopra - ed è rivolta a studenti di qualsiasi livello, giovani professionisti, genitori ed insegnanti. In quella sede sarà possibile:

  • incontrare con colloqui individuali i rappresentanti di Università, college, scuole di lingua
  • seguire seminari sulle opportunità di istruzione superiore, universitaria e post-universitaria offerte dal o nel Regno Unito.

Alla Fiera saranno presenti 18 Istituti che all’interno del proprio stand offriranno informazioni su

  • corsi di laurea
  • corsi postlaurea
  • corsi brevi
  • corsi di inglese
  • percorsi di studio nei college

È previsto anche un programma di sessioni informative sullo studio nel Regno Unito presentate da istituzioni e partner del British Council operanti nel campo dell’istruzione, dell’orientamento e della formazione giovanile. Troverai informazioni su esperienze di studio, certificazioni linguistiche internazionali e prospettive di lavoro in UK.