Studiare da casa: smartphone, tablet e notebook Xiaomi da comprare su eBay

Di Redazione Studenti.

Scopri i codici sconto per acquistare smartphone, tablet e notebook su eBay. Prodotti Xiaomi per studiare da casa con un ottimo rapporto qualità - prezzo.

Strumenti per studiare da casa

Smartphone, tablet e notebook sono utilissimi per studiare a casa, a scuola e all’università. Se l’uso è legato solo alla lettura, è sufficiente un ebook reader. Ma perché fermarsi a un reader? Con un tablet o un notebook, per esempio, si possono seguire le lezioni online, creare mappe concettuali e prendere appunti.
È possibile anche acquistare uno smartphone e sceglierlo con caratteristiche tali da avere un unico dispositivo per chiamare, navigare e studiare.
Su eBay, per esempio, sono in vendita tanti modelli di smartphone, tablet e notebook del marchio Xiaomi, particolarmente consigliati per lo studio. L’azienda cinese, infatti, consente di usufruire di un ottimo rapporto qualità-prezzo-funzioni.

Per spendere ancora meno l’acquisto può avvenire tramite buono sconto eBay, con cui si ottengono offerte e riduzioni su tutti i dispositivi indicati sia per lo studio che per il lavoro.

Come scegliere il tablet e il notebook giusti per lo studio

I primi aspetti da considerare durante l’acquisto sono le dimensioni dello schermo e l’autonomia della batteria. Per lo studio vanno bene tablet con uno schermo grande dagli 8 ai 10 pollici, come il Mi Pad 4 Plus di Xiaomi. Si tratta di un modello con schermo da 10 pollici e batteria con 10 ore di autonomia.

Sono tanti comunque i tablet Xiaomi in vendita su eBay perfetti per lo studio. Nella fase di  scelta bisogna considerare anche la dotazione di accessori, come la penna digitale per prendere appunti, inclusa nel modello Snapdragon di Xiaomi.

Nel selezionare il notebook, invece, è necessario valutare il rapporto tra il prezzo e le prestazioni. eBay propone notebook Xiaomi in grado di soddisfare tutte le esigenze sia tecniche che economiche. Sono in vendita, infatti, modelli nuovi, usati e ricondizionati, tutti a prezzi vantaggiosi.

Tra i modelli più consigliati ci sono quelli della linea Xiaomi Mi Notebook Air che, pur avendo la scocca in metallo, sono così leggeri e compatti da poterli portare ovunque.

I notebook del marchio cinese, inoltre, sono dotati di schermo Full HD con bordi sottili. Questo significa che non appesantiscono la vista e sono adatti a un uso prolungato.

Smartphone Xiaomi per studiare

Nelle scuole italiane si sta pensando di introdurre la formula BYOD (Bring your own device), con l’opportunità per ogni studente di usare il proprio smartphone personale in classe. 

Grazie allo smartphone, infatti, è possibile registrare le lezioni per riascoltarle a casa, fare foto a  una pagina di un libro o di un quaderno (al posto delle fotocopie), usare le app per organizzare ricerche e lavori di gruppo, consultare il dizionario più velocemente.

Ma quale smartphone scegliere per coniugare vastità di funzioni e prezzi non molto alti? Gli smartphone Xiaomi vanno incontro a queste esigenze, grazie ai modelli con quadrupla fotocamera posteriore e doppia fotocamere anteriore che consentono di fare ottime foto.

Non solo,  modelli come il Redmi Note 8 Pro in vendita su eBay, per esempio, sono dotati di uno schermo molto grande da 6,53 pollici che facilita notevolmente la lettura.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.