Studia col tuo cellulare con Fiorello, Elio e altri vip!

Di Valentina Vacca.

Pensa a come sarebbe bello imparare la letteratura o la storia insieme ai personaggi della tv che ami! Da oggi è possibile: dla 28 febbraio è infatti attivo un servizio davvero interessante della Rai

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Pensate a come sarebbe bello se a spiegarvi gli argomenti di letteratura o di storia fossero i personaggi famosi che tanto amate; magari il simpaticissimo Fiorello, oppure Elio o Paola Cortellesi. Non pensate che le lezioni improvvisamente potrebbero diventare interessanti, stimolanti e addirittura divertenti? Beh cari studenti, oggi abbiamo una bella notizia per voi: dal 28 febbraio tutto questo è diventato realtà grazie a un servizio della Rai che si chiama BIGnomi, parola che richiama ovviamente "bignami".

LEGGI ANCHE: I GENI CHE A SCUOLA NON ANDAVANO BENE>>

Sul sito www.bignomi.rai.it infatti, sono già disponibili un centinaio di video con lezioni su Carducci, la II Guerra Mondiale, Napoleone e tanti altri argomenti, tutti perfettamente spiegati da Elio, Lillo & Greg, i fratelli Fiorello, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Alessandro Siani e altri. In pratica si tratta di un vero e proprio compendio di storia e letteratura italiana, grazie al quale in pochi minuti, al massimo tre, potrete avere la sintesi degli argomenti più importanti.

LEGGI ANCHE: COME DIVENTARE UNO STUDENTE MODELLO>>

E inoltre se possedete uno smartphone potete anche scaricare l'applicazione apposita, che vi consente di scaricare i video per rivederli quando volete. Incredibile vero? Studiare in questo modo diventa decisamente più divertente, non credete?