Maturità 2020: 10 strategie vincenti da usare agli scritti

Di Redazione Studenti.

Maturità 2020: come affrontare e superare gli scritti. 10 consigli utili in vista dell'esame di Stato

MATURITÀ 2020: STRATEGIE VINCENTI PER LE PROVE SCRITTE

L'esame di maturità 2020 è composto da due prove scritte e un colloquio orale multidisciplinare. Sappiamo quanto l'interno esame di Stato - dall'ammissione al voto - sia una fonte di stress per tutti gli studenti, ed è per questo che abbiamo raccolto 10 consigli utili per superare le prove scritte dell'esame di Stato.

PRIMA PROVA MATURITÀ 2020

Tracce Maturità: i consigli per affrontarle
Tracce Maturità: i consigli per affrontarle

Come si sa, l’esame di maturità inizia con le prime due prove scritte, e per superarle al meglio senza arrivare completamente esauriti alla prova orale, potete adottare qualche strategia già nei giorni prima della maturità!
Cosa aspettate, scoprite quali sono le 10 strategie vincenti per affrontare gli scritti di maturità, così potrete affrontare le tracce delle prove di maturità con qualche trucco in più a vostro favore!

MATURITà 2020: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER PREPARARTI AGLI ESAMI

  1. Tracce maturità 2020, tutto sulla prima prova: quali sono le tipologie di tracce che troverai nella prima prova di maturità? E come si scrivono i diversi tipi di tema? Clicca sul link per scorpire tutto quello che devi sapere.
  2. Tototema maturità 2020 Quali saranno gli argomenti, gli scrittori, gli anniversari importanti o i temi di attualità che potrebbero uscire nelle tracce della prima prova? Clicca sul link e scoprilo!
  3. Seconda prova maturità 2020 ecco le materie della seconda prova per tutte le scuole con le guide allo svolgimento per ogni percorso di studi.
  4. Esame orale di maturità 2020: La prova orale della maturità ti terrorizza? Don't worry! Scopri le dritte per fare colpo sui commissari esterni.

E adesso scopri quali sono le 10 strategie vincenti per gli scritti della maturità nella gallery qui sotto: