Versione di greco: Aristotele, aiuto per la traduzione

Di Redazione Studenti.

Tutto quello che devi sapere per tradurre le versioni di greco di Aristotele: appunti per ripassare le opere, la lingua e lo stile

VERSIONE DI ARISTOTELE

Aristotele è uno dei autori che il Miur potrebbe scegliere per la seconda prova di maturità classica: preparati alla traccia con la guida per lo svolgimento e scopri come tradurre una versione dell'autore greco Aristotele .

Aristotele è uno dei filosofi greci più conosciuti e i suoi scritti vengono spesso utilizzati come fonti da cui trarre delle versioni da tradurre a scuola. Tradurre una versione di Aristotele può essere per molti una vera e propria sfida. Per affrontare la traduzione di greco, oltre a passare il tempo sfogliando il dizionario greco-italiano è utile prepararsi ripassando la vita dell'autore, su quali argomenti ha scritto e qual era il suo pensiero.

Sapere quand'è vissuto Aristotele, qual era il suo pensiero, quali sono le caratteristiche della sua prosa e le particolarità stilistiche che si possono travare nelle sue opere può aiutare molto a tradurre i brani tratti dai suoi testi.

AIUTO ALLA TRADUZIONE DI ARISTOTELE - Se vuoi prepararti bene per tradurre le versioni di Aristotele e per fare un ripasso generale sull'autore puoi trovare tutto quello che devi sapere sulla sua biografia, le sue opere, il suo stile e la sua prosa nella gallery qui sotto.

  • Versione guidata di Plutarco
    Passo passo, la traduzione guidata alle versioni di Plutarco con i consigli per tradurre al meglio questo autore

  • Versione guidata di Senofonte
    Passo passo, la traduzione guidata alle versioni di Senofonte con i consigli per tradurre al meglio questo autore

  • Versione guidata di Isocrate
    Passo passo, la traduzione guidata alle versioni di Isocrate con i consigli per tradurre al meglio questo autore

Leggi anche: