Stage all’estero: 100 borse di studio per diplomati

Glocal promuove 100 borse di tirocinio all’estero per giovani diplomati. Sono disponibili stage nel Regno Unito, Spagna, Belgio e Irlanda

Stage all’estero: 100 borse di studio per diplomati

STAGE ALL’ESTERO 2015 – Glocal Srl, società che opera nel settore della progettazione, gestione e rendicontazione di progetti complessi e nel settore della finanza agevolata, eroga 100 borse di studio per svolgere stage all’estero nell’ambito del programma Erasmus Plus. Le 100 borse i studio rientrano nel progetto “G.L.O.C.A.L. - Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development”, che ha lo scopo di consentire a giovani neodiplomati campani di svolgere un tirocinio in aziende ed enti all’estero per formarsi professionalmente e sviluppare la conoscenza delle lingue straniere.

Da non perdere: Lavoro per italiani al Walt Disney World in Florida!

BORSE STUDIO STAGE ESTERO – I tirocini si svolgeranno nel Regno Unito, in Spagna, in Irlanda e in Belgio e le 100 borse di studio saranno erogate in diversi scaglioni nel corso del 2015.
Per il momento sono attivi i bandi per 45 borse di studio per il Regno Unito, la Spagna e il Belgio.
Ecco come sono suddivise le borse di studio e le tempistiche per candidarsi:

- 15 borse per il Regno Unito: candidature dall’1 dicembre 2014 fino al 9 gennaio 2015.

- 10 borse di studio per il Belgio e 15 per la Spagna: candidature dal 9 dicembre 2014 fino al 30 gennaio 2015.

- 25 borse di studio per l’Irlanda e 15 per la Spagna: candidature dal 17 marzo 2015 al 17 aprile 2015.

- 20 borse d studio per il Regno Unito: candidature dal 22 settembre 2015 al 19 ottobre 2015.

TIROCINI ESTERO DIPLOMATI - Le borse di studio permetteranno di realizzare un soggiorno all’estero di 120 giorni con alloggio pagato e di svolgere un corso di preparazione linguistica prima della partenza. In più ai beneficiari delle borse di studio verrà dato un contributo per le spese di vitto e per i trasporti.

Da non perdere: Come scrivere un curriculum vitae

REQUISITI – Per fare domanda per una delle borse di studio offerte dal Glocal occorre:
- avere almeno 18 anni
- avere cittadinanza italiana e godere dei pieni diritti civili e politici
- essere residenti in Campania
- essere inoccupati o disoccupati
- avere una buona conoscenza della lingua inglese (se ci si candida per uno stage in UK, Irlanda, o Belgio) o dello spagnolo (se ci si candida per la Spagna)
- essersi diplomati nell’anno scolastico 2013/2014 in un percorso di studio attinente ai seguenti settori: finanza e contabilità, marketing e comunicazione, organizzazione del lavoro, gestione risorse umane, progettazione software anche per disegno industriale, ICT, automazioni industriali e robotica dei processi industriali.

COME CANDIDARSI – Pensate di essere dei candidati ideali per ottenere una delle borse di studio disponibili? Allora visitate la pagina dedicata alle 100 borse di studio per stage all’estero di Glocal, selezionate il bando attivo per il paese che vi interessa, leggetelo con molta attenzione e inviate la vostra candidatura nelle modalità spiegate all’interno del bando.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.