SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: ECCO IL BANDO 2015. Proprio quando ormai non ci sperava più nessuno il bando di concorso 2015 per l’accesso alle Scuole di Specializzazione in Medicina è arrivato: il Miur ha pubblicato in tempo (sul filo del rasoio!) il documento e quindi il test si svolgerà nelle date precedentemente annunciate dal Ministro Giannini senza alcuno slittamento in modo che in autunno sia già possibile per gli specializzandi iniziare a frequentare i corsi. “Per l'anno accademico 2014/2015, l'ammissione dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria di cui all'Allegato 1, riordinate ai sensi del Decreto ministeriale 4 febbraio 2015, n. 68, avviene a seguito di superamento di un concorso per titoli ed esami disciplinato dal presente decreto. La data di inizio delle attività didattiche per i medici immatricolati nell'A.A. 2014/2015 alle scuole di specializzazione di area sanitaria di cui all'Allegato 1 è fissata al 1° novembre 2015.” Si legge infatti nel decreto Ministeriale numero 315. "Le selezioni quest’anno si svolgeranno dal 28 al 31 luglio. Le borse a disposizione sono 6.363, di cui 6.000 messe a disposizione dallo Stato, 334 dalle Regioni e 29 da altri Enti." annuncia invece il comunicato di accompagnamento.
Da non perdere: Specializzazioni Medicina 2015: la data può cambiare?
BANDO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2015: TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCORSO. Con la pubblicazione del bando la macchina per il prossimo concorso per l’accesso alle Specializzazioni Mediche si mette ufficialmente in moto. Nel decreto appena pubblicato gli aspiranti specializzandi potranno quindi trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno: posti disponibili, date, modalità e scadenze per l’iscrizione, requisiti d’ammissione, struttura delle domande del test, punteggio e valutazione della prova e criteri per lo scorrimento delle graduatorie.
Ecco il link a cui scaricare il bando ministeriale per il concorso 2015 valido per l’accesso alle Specializzazioni in Medicina: Decreto Ministeriale 315
SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: LA DICHIARAZIONE DEL MINISTRO GIANNINI. “Come Ministero abbiamo fatto uno sforzo importante per incrementare il numero delle borse - ha dichiarato il Ministro a proposito dei posti disponibili - Lo scorso anno partivamo da una base di 3.300 borse statali che, con uno sforzo economico aggiuntivo, siamo riusciti a portare a 5.000. Quest’anno avevamo una dotazione iniziale di 4.400 borse statali che abbiamo portato a 6.000 grazie all’impegno di questa amministrazione per il reperimento delle risorse necessarie”.
Grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina non ti perdi neanche una news: Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti