Bando specializzazioni mediche 2018: data, prova scritta 2018 e borse di studio

Scopri il bando delle specializzazioni mediche pubblicato dal Miur per l'anno 2018

Bando specializzazioni mediche 2018: data, prova scritta 2018 e borse di studio
istock

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE 2018

Specializzazioni mediche 2018: il bando Miur
Fonte: istock

Il Miur ha pubblicato il bando per le specializzazioni mediche 2018 per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di Medicina per l'anno accademico 2017/2018. Quest'anno crescono i posti disponibili che raggiungono quota 6.934, aumentando di circa 250 unità rispetto allo scorso anno. La prova nazionale per l'accesso alle scuole si terrà il 17 luglio 2018. Ecco le date e le scadenze da segnare sul calendario per partecipare alla prova d'ammissione alle specializzazioni di Medicina:

Gli studenti dovevano completare le procedure di iscrizione alla prova entrole ore 15:00 di martedì 5 giugno 2018 su Universitaly mentre, il pagamento del bollettino per l'iscrizione era da pagare entro la settimana successiva rispetto al decreto del Miur integrativo per la suddivisione dei posti disponibili, pubblicato il 12 luglio.

BANDO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2018

La prova di ammissione alle Scuole di specializzazione consiste in una prova scritta della durata di 3 ore e mezza, in cui i candidati dovranno rispondere a 140 quesiti a risposta multipla. Il punteggio finale complessivo è di 147, dato dalla somma tra il punteggio per titoli - massimo 7 punti - e il punteggio conseguito nella prova. Per tutte le info sul bando Miur di specializzazioni mediche, vi consigliamo di leggere attentamente il testo completo a questo indirizzo.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.