Specializzazioni mediche 2021: data, bando MUR e posti disponibili

Di Maria Carola Pisano.

Specializzazioni mediche 2021: data, scadenze, guida all'iscrizione su Universitaly. Tutte le info dal bando MUR

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE 2021

Specializzazioni mediche 2021: data, bando MUR e iscrizione
Specializzazioni mediche 2021: data, bando MUR e iscrizione — Fonte: istock

Il 20 luglio si svolgerà la prova nazionale per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2020/2021. I candidati hanno effettuato l'iscrizione al test per le specializzazioni mediche entro il giorno 3 giugno. 

TEST SPECIALIZZAZIONI MEDICHE 2021

Il test per le specializzazioni mediche 2021 si svolgerà in modalità informatica, e consisterà in una prova scritta con 140 quesiti a risposta multipla, ciascuno con cinque possibili risposte, da risolvere in un tempo massimo di tre ore e mezza (210 minuti). I quesiti riguarderanno argomenti caratterizzanti il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e argomenti legati ai settori scientifico disciplinari di riferimento delle diverse tipologie di scuola.

ISCRIZIONE AL TEST SSM 2021

La prima parte dell'iscrizione era da effettuare online su Universitaly e andava perfezione entro 7 giorni dalla pubblicazione del decreto con i posti disponibili.

Leggi il bando completo sul sito del MUR.

POSTI DISPONIBILI SPECIALIZZAZIONI MEDICHE

I posti che il MUR ha messo a bando per le specializzazioni mediche 2021 sono 17.400, in tutto 4mila in più rispetto all'anno scorso e quasi il doppio rispetto a due anni fa.