Specializzazioni mediche 2020: bando MIUR

Specializzazioni mediche 2020: bando MIUR. Il Ministero ha pubblicato il decreto: scopri date, scadenze e informazioni per l'iscrizione alla prova del 22 settembre

Specializzazioni mediche 2020: bando MIUR
istock

SPECIALIZZAZIONI MEDICHE 2020

Specializzazioni mediche SSM 2020: bando MIUR
Fonte: istock

Il Ministero dell'Università ha pubblicato il bando per l'accesso alle specializzazioni mediche 2020, il cui test si terrà il 22 settembre. Dal 28 luglio sarà possibile iscriversi online alla prova su Universitaly fino alle ore 15 del 6 agosto. Gli studenti poi dovranno perfezionare la domanda entro il settimo giorno consecutivo alla pubblicazione del decreto sui posti disponibili. 

TEST SSM 2020

Il test per le specializzazioni mediche 2020 si terrà in modalità informatica, gli studenti dovranno rispondere a 140 quesiti in un arco temporale di 3 ore e 30 minuti. Il punteggio massimo è di 147 punti, così composto:

  • punteggio attribuito ai titoli (massimo 7 punti). Il punteggio relativo ai titoli si compone di: voto di laurea (massimo 2 punti), curriculum (massimo 3 punti), altri titoli (massimo 2 punti);
  • punteggio conseguito nella prova (massimo 140 punti).

Leggi il bando completo sul sito del MIUR.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.