Come dire ai tuoi genitori che la pagella è pessima

Di Valentina Vacca.

Avete ricevuto la pagella del primo quadrimestre e vi siete accorti di avere tante insufficienze? Il problema adesso è dirlo ai genitori: ecco come fare per dire loro che la vostra pagella non è proprio bellissima

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COME DIRE AI TUOI GENITORI CHE LA PAGELLA E' PESSIMA - Stanno per consegnarvi le pagelle ma voi non siete riusciti a recuperare le insufficienze che avete preso durante il quadrimestre? Vi ritrovate con una pagella piena di 4 e 5 da far firmare ai vostri genitori, inconsapevoli della vostra situazione scolastica?

Leggi anche: Le pagelle dei personaggi famosi

Pagella pessima? Ecco come dirlo ai tuoi
Pagella pessima? Ecco come dirlo ai tuoi

PAGELLA BRUTTA - Sottolineamo che la brutta pagella non dovrebbe arrivare ai genitori come una doccia fredda; in linea di massima i figli hanno il dovere di informare mamma e papà sulla situazione scolastica e se questo non avviene dovrebbero essere i genitori a interessarsene.

COME CONSEGNARE LA PAGELLA AI VOSTRI GENITORI - Forse però, anche quando i genitori sono informati, spesso non si aspettano una situazione tanto tragica. Se siete in difficoltà a far vedere la pagella ai vostri genitori, noi vi aiutiamo a trovare il modo migliore per farlo; diciamo a trovare un metodo più "indolore".

Ecco come dire ai vostri genitori che la pagella è piena di insufficienze:

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

 

- I geni che andavano male a scuola

- In arrivo le pagelle elettroniche

- Assenze ai genitori via sms