Test Veterinaria 2018: ecco le soluzioni

Test Veterinaria 2018: dal Miur le soluzioni delle domande della prova d'ammissione

Test Veterinaria 2018: ecco le soluzioni
istock

TEST VETERINARIA 2018

Alle 12:40 si è concluso il secondo test ingresso per l'ammissione a un corso a numero programmato gestito dal Miur. Il 4 settembre è stato il turno di medicina, mentre oggi è andato in scena il test Veterinaria 2019. Gli studenti hanno iniziato il test puntuali in tutta Italia alle ore 11:00 e ora sono in attesa di conoscere le soluzioni, che il Miur dovrebbe pubblicare entro il pomeriggio. Alle 17:09 il Miur ha pubblicato le soluzioni di Veterinaria: QUI trovi tutte le domande e le risposte corrette del test!

Test Veterinaria 2018: risposte e soluzioni live
Fonte: istock

DOMANDE TEST VETERINARIA 2018

La competizione, come per quello di medicina, è altissima: i posti disponibili sono solo 759 mentre gli studenti iscritti al test sono 8.139. Il test Veterinaria 2018 è composto da 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di biologia, 16 di chimica e 6 di fisica e matematica. Le risposte, ai fini della creazione della graduatoria che uscirà il 2 ottobre, verranno valutate come segue:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  • -0,4 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

Le soluzioni del test Veterinaria 2018 dovrebbero arrivare entro il tardo pomeriggio proprio dal Miur. Noi vi consigliamo di tenere sotto controllo il link in cui il Miur pubblicherà il test di Veterinaria completo delle soluzioni.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.