Quando escono le soluzioni del test professioni sanitarie 2024 e dove trovarle

Soluzioni test professioni sanitarie 2024: quando escono le soluzioni della prova del 5 settembre. Chiarimenti sulla pubblicazione delle risposte e dei risultati

Quando escono le soluzioni del test professioni sanitarie 2024 e dove trovarle
getty-images

Soluzioni test professioni sanitarie 2024

Soluzioni test professioni sanitarie 2024
Fonte: getty-images

Il test di professioni sanitarie 2024 è terminato alle 12:40 e gli studenti hanno cercato immediatamente le soluzioni in rete. La prova prevedeva la risoluzione di 60 quesiti in massimo 100 minuti. Il test si è svolto in tutte le sedi universitarie italiane contemporaneamente ma la prova d'ingresso è diversa da ateneo ad ateneo, anche se le domande riguardano gli stessi argomenti: cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, matematica e fisica. 

Quando escono le soluzioni test professioni sanitarie 2024?

Considerato che non è il MUR a gestire le domande prova, spetta alle singole università la scelta di pubblicare le soluzioni del test Professioni Sanitarie 2024 perciò vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo la pagina del sito dell'università di riferimento, perché è lì che verranno pubblicate nel caso in cui gli atenei decidessero di renderle note entro i prossimi giorni. Per la stessa ragione non possiamo darvi informazioni sull'orario di uscita. 

Graduatoria professioni sanitarie 2024

Le graduatorie vengono stilate da ciascun ateneo in base alle modalità e tempistiche specificate nei rispettivi bandi di ammissione. Non esiste una data univoca di pubblicazione valida a livello nazionale, poiché ogni università gestisce il processo autonomamente, a differenza del test di medicina, che invece prevede una graduatoria nazionale.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.