Soluzioni test Professioni Sanitarie 2019: dove trovarle

Di Redazione Studenti.

Soluzioni test Professioni Sanitarie 2019: i nostri consigli per cercare e trovare le soluzioni della prova di ingresso

SOLUZIONI TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019

Soluzioni test professioni sanitarie 2019: dove trovarle
Soluzioni test professioni sanitarie 2019: dove trovarle — Fonte: istock

SOLUZIONI PROFESSIONI SANITARIE 2019: ECCO DOMANDE E RISPOSTE

Tutti i candidati del test Professioni Sanitarie 2019 si chiedono dove trovare le soluzioni della prova di ingresso per i corsi triennali in ambito sanitario. Il problema è che, diversamente da medicina, veterinaria e architettura, il test non è misteriale e non è il MIUR a pubblicare le soluzioni. Ciascun ateneo sceglie se, come e quando pubblicare le soluzioni della prova. 

SOLUZIONI PROFESSIONI SANITARIE 2019: CINECA E NON

Non è però tutto perduto: l'anno scorso, durante il pomeriggio del giorno della prova, furono pubblicate le soluzioni a due test, quello dell'Università di Catania e quello CINECA, ente a cui si affidano diverse università per la redazione della prova di Professioni Sanitarie. Dove si possono trovare, quindi, le soluzioni? La risposta si può cercare in due modi:

  • La prima cosa da fare è rileggere il bando del test Professioni Sanitarie per capire se l'ateneo ha indicato tempi e modalità di pubblicazione delle soluzioni;
  • La seconda è cercare nel sito del proprio ateneo, alla pagina dedicata al corso per il quale concorrete. 

Sappiamo che non è facile orientarsi nei siti degli atenei ma vi terremo aggiornati su tutte le novità non appena usciranno le prime soluzioni del test di Professioni Sanitarie 2019.