Test numero chiuso 2014: soluzioni di Medicina Veterinaria e Architettura

Test numero chiuso: le domande, le risposte e i risultati di Medicina, Veterinaria e Architettura

Test numero chiuso 2014: soluzioni di Medicina Veterinaria e Architettura

TEST NUMERO CHIUSO 2014: LE SOLUZIONI PER TUTTE LE FACOLTA’. Medicina e Chirurgia, Veterinaria o Architettura? A prescindere da quale sia il test d’ingresso che hai dovuto affrontare nel corso di questa settimana la buona notizia è che è finita e che il Miur ha già reso noti tutti i file con le domande e le risposte giuste. In questo modo ogni aspirante matricola può ingannare l’attesa dell’annuncio dei risultati ufficiali (che avverrà in tre tranche dal 22 al 24 di aprile) cercando di capire com’è andata la sua prova. Grazie ai simulatori on line di Studenti.it, basati sui testi delle prove ufficiali diffusi dal Ministero, infatti ognuno può rispondere di nuovo a tutte le domande e calcolare il proprio risultato.

ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI: Test numero chiuso 2014: ecco la graduatoria nominale

Per capire com’è andata basta tenere a mente le seguenti indicazioni
Il punteggio minimo per poter entrare nella graduatoria unica nazionale è stato fissato a 20 punti. Sotto tale soglia ogni prove viene valutata come insufficiente

- Ogni risposta esatta vale 1,5 punti
- Ogni risposta errata sottrae 0,4 punti
- Ogni risposta non data o annullata vale 0 punti

AGGIORNAMENTI SULL'ANNULLAMENTO: Test medicina 2014: tutto sulle irregolarità di Bari

I LINK PER CONOSCERE I RISULTATI:

Medicina e odontoiatria 2014: fai il test d’ingresso

Svolgi il test di veterinaria e scopri quanto hai preso

Fai il test di architetura 2014 online e scopri quanto hai preso!

TEST MEDICINA 2014: DOMANDE, RISPOSTE E RISULTATI. Per sapere com’è andato il test d’ingresso di Medicina gli studenti dovranno attendere il 22 aprile, data in cui, grazie alle credenziali che gli sono state rilasciate il giorno stesso della prova, gli studenti potranno verificare sul Sito del Miur dedicato al numero chiuso il loro punteggio. Questo dato, però, risulterà incompleto perché per sapere se il test è andato a buon fine occorrerà aspettare fino al 12 maggio, giorno stabilito dal Ministero per la pubblicazione della graduatoria unica nazionale.

DA NON PERDERE: Risultati test medicina 2014: scopri quanto hai preso in anticipo

TEST VETERINARIA 2014: DOMANDE, RISPOSTE E RISULTATI. I risultati ufficiali del test d’ingresso di Veterinaria verranno resi noti dal Miur il 23 aprile. Per conoscerli ogni partecipante al test dovrà loggarsi sul sito accessoprogrammato.miur.it con la password e il nome utente che gli sono stati dati il giorno della prova scritta. Anche in questo caso per controllare la propria posizione all’interno della graduatoria unica nazionale occorrerà attendere il 12 maggio.

PER SAPERNE DI PIU': Risultati test veterinaria 2014: scopri quanto hai preso

TEST ARCHITETTURA 2014: DOMANDE, RISPOSTE E RISULTATI. I futuri architetti conosceranno l’esito della loro prova il 24 aprile e, come i loro colleghi aspiranti medici e veterinari, dovranno attendere il 12 maggio per capire quale posizione nella graduatoria unica nazionale si sono garantiti. Anche in questo caso ad aprire loro le porte dei risultati sarà il foglio con url prestamata, e credenziali che gli è stato consegnato il giorno delle prove.

IMPERDIBILE: Risultati test architettura 2014: scopri come ti è andata

GRADUATORIA UNICA NAZIONALE: COME FUNZIONA. Dopo il 12 maggio le tempistiche delle Facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia, Veterinaria e Architettura coincideranno. Il Miur ha infatti stabilito che il 20 maggio, sulla base della graduatoria di merito, delle preferenze espresse in sede di iscrizione e dei posti disponibili nelle Università italiane, verranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano assegnati e prenotati. Il termine ultimo per immatricolarsi è invece stato fissato al 6 ottobre. Tutti i candidati che non rispetteranno questo termine perderanno ogni diritto ad immatricolarsi.

Un consiglio in più