SOLUZIONI TEST MEDICINA 2021
Il Ministero dell'Università e della Ricerca MUR ha appena pubblicato sul sito accesso programmato il test medicina 2021, completo dei 60 quesiti e delle relative soluzioni. Alcuni candidati hanno intanto giudicato la prova d'ammissione più difficile del previsto. Dopo la pubblicazione delle soluzioni però sono finite al centro delle polemiche 4 domande, che il MUR ha corretto il 10 settembre:
Qui trovate il compito aggiornato (le risposte corrette dei quesiti 2, 21 e 23 sono segnate con l'asterisco, mentre la 56 è stata annullata).
PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA
A causa del livello di difficoltà del test medicina 2021, gli studenti ipotizzano che quest'anno il punteggio minimo per entrare potrebbe essere inferiore rispetto agli anni scorsi. Ma per averne certezza bisognerà aspettare il 28 settembre, quando il MUR su Universitaly pubblicherà la graduatoria nominativa nazionale ordinata per merito.
Le prossime date da ricordare per il test di medicina 2021:
- 17 settembre: il CINECA pubblica esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta (ecco cosa fare se non lo ricordi) sul sito Universitaly
- 24 settembre 2021: sempre nella pagina riservata del portale Universitaly, i candidati possono prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e della propria scheda anagrafica.
- 28 settembre 2021: viene pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.
Trovate le soluzioni nelle gallery che trovate di seguito.