Maturità 2016, simulazione fisica liceo scientifico: soluzioni ufficiali

Di Chiara Casalin.

Pubblicate le soluzioni ufficiali della simulazione della seconda prova di fisica svolta il 25 gennaio. Ecco le soluzioni ai problemi e ai quesiti

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2016, SOLUZIONI SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA

L’annuncio delle materie della seconda prova 2016 ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo alla maggior parte dei maturandi del liceo scientifico, sollevati dall’idea di non dover affrontare una seconda prova di fisica. Pochi giorni prima che si scoprissero le materie della maturità 2016, infatti, si era svolta la simulazione della seconda prova di fisica organizzata dal Miur, e secondo molti studenti i problemi e i quesiti della traccia erano molto difficili. Ora, comunque, sul web sono state pubblicate le soluzioni ufficiali proprio della simulazione di fisica del 25 gennaio 2016, e adesso i maturandi potranno capire quali erano le risposte giuste.

SOLUZIONI SIMULAZIONE SECONDA PROVA FISICA 2016

Secondo quanto si legge sul sito delle simulazioni per lo scientifico, le soluzioni ai problemi e ai quesiti della traccia della simulazione di fisica del 25 gennaio 2016 sono state oggetto di discussione di un “gruppo di lavoro costituitosi a Rovereto sul Problem Posing” e sono state pubblicate sul portale del progetto Nazionale LSOSA "Fare Laboratorio".
Siete curiosi di scoprire le soluzioni ufficiali? Cliccando sui link che trovate di seguito potete consultare le soluzioni e scaricarle in formato PDF.

- Soluzione problema 1 simulazione seconda prova fisica 2016

- Soluzione problema 2 simulazione seconda prova fisica maturità 2016

- Soluzioni dei quesiti della simulazione di fisica 2016

- Traccia simulazione seconda prova di fisica 25 gennaio 2016

Per non perdere tutte le news sulla maturità 2016 iscrivetevi al gruppo Facebook!