Soluzioni professioni sanitarie 2021: dove trovarle

Soluzioni test professioni sanitarie 2021: dove cercare domande e risposte corrette della prova d'ingresso del 14 settembre

Soluzioni professioni sanitarie 2021: dove trovarle
istock

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021

Soluzioni test professioni sanitarie 2021: dove trovarle quando usciranno
Fonte: istock

Aggiornamento 16/09: sono state pubblicate le soluzioni del test di professioni sanitarie!

Concluso il test professioni sanitarie 2021 le aspiranti matricole dei corsi triennali in ambito sanitario cercando le soluzioni della prova d'ingresso. Per capire se sono dentro o se dovranno optare per un piano B dovranno aspettare la pubblicazione delle graduatorie da parte degli atenei o l'uscita delle soluzioni. Non essendo però il test una prova ministeriale, ogni ateneo ha predisposto la propria con quesiti diversi. 

SOLUZIONI PROFESSIONI SANITARIE 2021

Quindi le soluzioni del test professioni sanitarie 2021 non verranno pubblicate online dal MUR entro il pomeriggio, diversamente da come successo per medicina o veterinaria, che sono test gestiti direttamente dal Ministero dell'Università. Le prove sono diverse da ateneo ad ateneo fatta eccezione per le università che si rivolgono al CINECA e che presentano lo stesso test. Se gli atenei decidessero di pubblicare le soluzioni del test professioni sanitarie 2021, verranno pubblicate nel sito dell'università. Vi consigliamo di tenere sotto controllo la pagina del sito del vostro ateneo dedicata al test, perché è lì che verranno pubblicate nel caso in cui gli atenei decidessero di renderle note. Per la stessa ragione non possiamo darvi informazioni sull'orario di uscita ma sappiate che, l'anno scorso,vennero pubblicate le soluzioni del test che si era svolto all'Università dell'Insubria solo una settimana dopo. Diversamente, agli studenti non rimane che aspettare l'uscita della graduatoria.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.