Soluzioni italiano prove Invalsi terza media 2017

Scopri le soluzioni italiano prove Invalsi terza media 2017: ecco le tabelle e le griglie di valutazione per il test

Soluzioni italiano prove Invalsi terza media 2017
istock

SOLUZIONI TEST INVALSI 2017 TERZA MEDIA ITALIANO

Ieri si è svolto il test Invalsi per i ragazzi della terza media, che si sono confrontati con una prova di italiano e una di matematica. La prima cosa che hanno fatto, una volta tornati a casa dalla prova, è stato controllare le soluzioni delle prove Invalsi, online dalle ore 12.00. Una volta controllate le soluzioni, gli studenti potranno cominciare a sapere cosa aspettarsi per il voto che, come sappiamo, andrà a fare media con gli altri delle prove d'esame. Di seguito, ecco le risposte all'Invalsi di italiano.

Soluzioni test Invalsi italiano terza media 2017
Fonte: istock

SOLUZIONI ITALIANO TERZA MEDIA PROVE INVALSI 2017

Non solo gli studenti impegnati nell'esame di terza media potranno consultare le domande insieme con i genitori, ma potranno iniziare a capire di più sull'esito del test Invalsi 2017 grazie alle tabelle e alle griglie di valutazione pubblicate sul sito. Per loro è finalmente arrivato il momento di rilassarsi ma prima dovranno attendere il risultato, che farà media con i voti delle altre prove dell'esame di terza media. Guarda qui le soluzioni italiano prove Invalsi terza media 2017.
Sui social s'è fatta molta ironia sulle domande della prova di italiano ma i testi della Ginzburg e sui nativi digitali che gli studenti hanno dovuto analizzare sono stati giudicati belli e vicini ai ragazzi.

Invalsi terza media 2017: soluzioni di Italiano (fascicolo 1) 30 foto
Fonte: Invalsi terza media 2017: soluzioni di Italiano (fascicolo 1)
Un consiglio in più