SITI PER CERCARE LAVORO ONLINE
Come fare per trovare lavoro? E quali sono i siti più affidabili per farlo online? Il primo passo, quando si cerca un lavoro online, è riuscire ad individuare l’offerta giusta, quella non solo adatta alle nostre capacità, ma anche vicina alle nostre richieste. Questi sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione quando si cerca lavoro nei siti internet. Grazie a diversi siti internet utili per trovare lavoro si possono mettere a confronte le offerte e capire quali sono le proposte più adatte a noi.
SITI PER TROVARE LAVORO: LA CLASSIFICA
Ecco quindi perché per evitare di sprecare tempo vagabondando per il web, ti consigliamo di dare uno sguardo ai migliori siti per trovare lavoro selezionati da Bloglavoro. Ecco quali sono.
- Infojobs. Qui agenzie interinali, agenzie per il lavoro e aziende inseriscono le loro offerte a cui è possibile rispondere solo con un click. Per poter usufruire del servizio occorre registrarsi al sito.
- Monster. Questo portale è specializzato in annunci di grandi aziende e anche in questo caso è necessario iscriversi.
- Jobrapido. Questa volta non si tratta di un portale, ma di un motore di ricerca che ti aiuta a trovare i vari annunci che sono stati pubblicati facendo una scrematura in base a una chiave da te decisa.
- Lavoro.corriere. Questa sezione de Il Corriere della Sera è particolarmente adatta per chi è alla ricerca di annunci di lavoro in cui si ricercano figure con una qualifica professionale piuttosto alta.
- Subito. Su questo sito puoi trovare davvero ogni sorta di annuncio ed è per questo che è adatto a coloro che puntano a rispondere ad un gran numero di offerte di lavoro.
- Experteer. Qui, invece, torniamo ad occuparci di siti con un target più specifico dato che si Experteer è specializzato in ricerche di lavoro executive e mette i suoi utenti in contatto con un network di Head Hunter.
- BachecaLavoro. Rientrando nel territorio dei siti in cui si possono trovare annunci di lavoro generici troviamo BachecaLavoro, dove è possibile filtrare sia in base alla regione che in base alla categoria lavorativa.
- Lavoro.it. Questo portale fa incontrare domanda e offerta.
- Biancolavoro. Questi portale è diviso in due sezioni: da una parte ci sono le proposte di lavoro vere e proprie, dall’altra una sorta di Magazine con dritte e consigli.