IMAT 2024: simulazioni e test anni precedenti

Simulazioni per il test medicina in inglese IMAT 2024: quiz online e gratis della prova in inglese e domande dei test degli anni precedenti

IMAT 2024: simulazioni e test anni precedenti
getty-images

Simulazioni IMAT 2024

Simulazioni test medicina in inglese IMAT
Fonte: getty-images

Il test medicina in inglese, il cui acronimo è IMAT, è la prova d'ingresso per il Corso di Laurea Magistrale in medicina erogato completamente in lingua inglese, che quest'anno si svolgerà in tutte le sedi italiane ed estere il 17 settembre. Il corso viene spesso considerato un piano B dagli studenti che non superano il test di Medicina in lingua italiana, sebbene i posti disponibili siano sempre pochi (919 riservati a candidati UE ed extra UE residenti in Italia. I posti per odontoiatria in inglese 2024 sono 42. I posti per non UE non equiparati sono 435, più 18 per odontoiatria).  

L'acronimo IMAT sta per International Medical Admission Test, il corso è uno dei cosiddetti corsi ad accesso programmato nazionale per i quali il Ministero dell'Università e della Ricerca stabilisce data, argomenti, test della prova e ne gestisce centralmente la graduatoria. Per superare il test è bene affiancare, allo studio teorico, un po' di pratica: allenati con le simulazioni del test di medicina in inglese con i quiz somministrati dal Ministero gli anni precedenti. 

Simulazioni test IMAT: prove degli anni precedenti

Studenti.it ha messo online i test ufficiali IMAT propoposti dal Miur nelle selezioni ufficiali degli ultimi anni.
Siete pronti a testare la vostra capacità di compredere le domande in lingua straniera e di rispondere correttamente ai quesiti?
Allora allenatevi gratuitamente con le prove che trovate qui sotto:

Guarda i test ufficiali degli anni precedenti

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.