Simulazioni terza prova maturità 2018: domande e materie

Di Valentina Vacca.

Il quizzone della maturità ti fa paura? Allenati con le nostre simulazioni di terza prova e vedrai che l'esame non sarà un problema

SIMULAZIONI TERZA PROVA MATURITA'

Quest'anno sarà l'ultimo anno in cui gli studenti dovranno fare i conti con la temutissima terza prova di maturità poiché dall'esame di Stato dell'anno prossimo verrà abolito l'ultimo scritto. Purtroppo per i maturandi del 2018, costretti a cimentarsi nell'ultimo scritto,la terza prova si farà come di consueto e, fino al giorno della maturità, a nessuno sarà dato sapere né materie né domande. L'unico asso nella manica degli studenti è, in questo caso, allenarsi con le simulazioni soprattutto per quanto riguarda la durata della terza prova, per evitare che suoni la campanella e siano arrivati solo a metà prova.

TERZA PROVA 2018: SIMULAZIONI E DOMANDE PER TUTTE LE MATERIE

Simulazioni terza prova
Simulazioni terza prova — Fonte: istock

Le simulazioni proposte dai professori durante l'anno scolastico, ad esempio, sono utilissime per imparare a gestire bene i tempi e per individuare le proprie debolezze, e avere a portata di mano l'intero programma, in modo da essere certi di riuscire a ripassare tutto evitando che qualche pessima sorpresa faccia la propria entrata in scena proprio il giorno dell'esame.

SIMULAZIONE TERZA PROVA MATURITA': I QUIZ PER ALLENARSI
Tutto questo però potrebbe non bastare: per sentirti davvero sicuro e preparato potresti aver bisogno di un aiuto in più. Proprio per questo ci siamo qui noi di Studenti.it con i nostri quiz, perfetti per mettere alla prova le tue conoscenze nella varie materie che potrebbero essere oggetto del terzo scritto e per individuare eventuali lacune. Sei pronto a scoprire quanto sei preparato? Fai i quiz per tenerti allenato.