Simulazioni test Scienze della Formazione Primaria 2022

Di Redazione Studenti.

Simulazioni Test Scienze della Formazione primaria: domande online e test degli anni precedenti per prepararti alla prova di ingresso

SIMULAZIONI TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2022

Test Scienze delle Formazione Primaria 2022: le simulazioni e i quiz online
Test Scienze delle Formazione Primaria 2022: le simulazioni e i quiz online — Fonte: getty-images

Il test Scienze della Formazione Primaria è in programma per la prossima settimana. Si svolgerà infatti, contemporaneamente in tutti gli atenei italiani, il 20 settembre secondo le modalità indicate nel bando del MUR.

Le domande della prova non saranno le stesse in tutti gli atenei, sebbene il test si svolga in contemporanea nazionale: il MUR, infatti, decide solo argomenti e struttura, mentre le università si occupano di redigere il compito e la graduatoria.

Per preparavi all'appuntamento del 20 settembre vi consigliamo di esercitarvi con le simulazioni della prova d'ingresso per esercitarvi anche a gestire il tempo (80 quesiti a risposta multipla per un totale di 150 minuti).  

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2022: ALLENATI CON LE SIMULAZIONI ONLINE

Se devi sostenere il test d’ingresso di Scienze della Formazione Primaria, dunque, non ti resta che affidarti alle nostre simulazioni armato di cronometro e di blocco per segnare le risposte sbagliate e, quindi, gli argomenti che faresti bene a ripassare con più attenzione.

I vantaggi sono molti: puoi allenarti ovunque, non ti costa niente e, soprattutto, arriverai al giorno della prova più consapevole della tua preparazione e dei tuoi punti deboli.

Eccole:

Non ti basta? Qui trovi altre domande: Test Scienze della Formazione Primaria: le prove degli anni precedenti