Simulazioni maturità 2019: dove trovare le tracce quando saranno online

Di Maria Carola Pisano.

Simulazioni seconda prova maturità 2019: il Miur pubblicherà le tracce alle ore 8:30. Ecco dove trovarle

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2019

Simulazioni seconda prova maturità 2019: dove trovarle quando saranno online
Simulazioni seconda prova maturità 2019: dove trovarle quando saranno online — Fonte: istock

Gli studenti dell'ultimo anno delle superiori sono alla ricerca di notizie sulle possibili tracce delle simulazioni seconda prova maturità 2019 che il Miur pubblicherà sul proprio sito il 28 febbraio alle ore 8:30. Una volta online, le scuole potranno stampare le prove e sottoporle agli studenti che, finalmente, potranno farsi un'idea più chiara della prova del nuovo esame di Stato, scritto che sarà multidisciplinare proprio a partire da quest'anno.

SECONDA PROVA 2019, MATURITÀ 2019

Le tracce, che il Miur ha assicurato saranno esempi fedeli delle prove ufficiali della maturità 2019, verranno caricate online dal Ministero a questo indirizzo. In vista della prova di domani noi vi consigliamo di dare un'occhiata agli esempi delle prove pubblicati dal Miur a dicembre per farvi un'idea delle tracce delle simulazioni ed esercitarvi: 

Appuntamento il 28 febbraio con le simulazioni della seconda prova: solo dopo lo svolgimento delle prove - che avranno una durata variabile - sapremo se le tracce saranno piaciute o meno ai maturandi e se le avranno trovate accessibili.