Simulazione maturità 2019 del 2 aprile: argomenti da ripassare
Simulazione seconda prova 2019: quali argomenti studiare per prepararsi alle tracce del Miur della simulazione del 2 aprile
SIMULAZIONE MATURITÀ 2 APRILE 2019
L'ultimo appuntamento con le prove generali della maturità 2019 ci sarà il 2 aprile, con la simulazione della seconda prova. Il 26 marzo c'è stato il secondo e ultimo appuntamento con le tracce della prima prova e il 2 aprile toccherà a quelle della seconda. Durante quest'ultima occasione gli studenti potranno famigliarizzare con le nuove tracce miste che affronteranno il giorno della seconda prova ministeriale, il 20 giugno.
SIMULAZIONE SECONDA PROVA 2019 MIUR
Il Miur pubblicherà le tracce della simulazione della seconda prova 2019 alle ore 8:30 sul proprio sito internet a questo indirizzo, una volta pubblicate le simulazioni le scuole potranno stampare le tracce per farle svolgere alle classi quinte impegnate nell'ultima prova generale della maturità 2019.
Quali sono gli argomenti da ripassare per la simulazione della seconda prova? Gli argomenti di ciascuna prova sono indicati nei quadri di riferimento che il Miur ha pubblicato a inizio anno e cambiano da indirizzo di studio a indirizzo di studio. La prova sarà multidisciplinare e le materie saranno le stesse che i maturandi affronteranno il 20 giugno 2019, giorno ufficiale della seconda prova.
ARGOMENTI SECONDA PROVA 2019
Scopri gli argomenti e le caratteristiche di ciascuna traccia della seconda prova:
- Seconda prova 2019, licei: gli argomenti e le caratteristiche della prova - I papabili autori per il classico
- Seconda prova 2019, istituti tecnici: caratteristiche e argomenti delle tracce
- Seconda prova 2019, istituti professionali: quali sono gli argomenti su cui prepararsi a seconda dell'indirizzo di studio