Simulazione seconda prova 28 febbraio 2019: Costruzioni, ambiente e territorio

Di Veronica Adriani.

La traccia della simulazione seconda prova del 28 febbraio 2019 per l'istituto tecnico Costruzioni, ambiente e territorio: progettazione ed estimo

SIMULAZIONE SECONDA PROVA 28 FEBBRAIO

Prova mista, come molti altri indirizzi, anche per chi frequenta l'istituto tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio, il CAT. Progettazione, costruzione e impianti è infatti la materia da affrontare insieme a Geopedologia, economia ed estimo per i maturandi di questa scuola. La prima prova mista della nuova maturità è stata diffusa dal MIUR nel corso della prima delle due simulazioni che hanno come scopo proprio quello di dare ai ragazzi un'idea del tipo di materia con cui dovranno confrontarsi a giugno.

Nella prova dedicata al CAT, l'ex Geometri, nelle otto ore di tempo a disposizione veniva richiesto di progettare una palazzina condominiale all'interno di una nuova area e definire le motivazioni delle scelte operate. Nella seconda parte, diversi quesiti: dalla definizione degli ordini architettonici ai vincoli legali sulla progettazione di un edificio, fino alla rendita catastale.

Vuoi vedere le tracce nel dettaglio? Eccole qui:

Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa

SIMULAZIONE SECONDA PROVA: LE ALTRE TRACCE

Guarda le tracce uscite nel corso della prima simulazione della seconda prova: