Simulazione seconda prova 28 febbraio 2019: Amministrazione finanza e marketing
La traccia della simulazione della seconda prova del 28 febbraio 2019 per l'istituto tecnico Amministrazione, finanza e marketing: economia aziendale
SIMULAZIONE SECONDA PROVA
Un testo di economia aziendale da affrontare e due quesiti a scelta fra i tre proposti nella seconda parte della traccia: questa la simulazione della seconda prova dell'istituto tecnico Amministrazione, finanza e marketing, che come tutte le altre è stata resa pubblica dal MIUR alle 8:30 del 28 febbraio 2019.
Tutti i maturandi hanno dovuto fare i conti con le tracce, alcune delle quali miste, misurandosi per la prima volta con gli effetti della riforma dell'esame di maturità.
Un piano di marketing quinquennale da realizzare per un'azienda produttrice di stufe tenendo conto di obiettivi economici e di marketing, nonché di azioni specifiche per raggiungere gli obiettivi stessi: questa la traccia proposta agli studenti.
Traccia mista invece per i maturandi di AFM - Relazioni internazionali per il marketing, che si sono trovati anche ad affrontare un testo in inglese con focus sul content marketing.
Per i maturandi di AFM - Sistemi informativi aziendali era invece previsto anche un tema di informatica.
Se vuoi sapere nel dettaglio in cosa consisteva la prova di AFM, invece, scorri la traccia!
SIMULAZIONE SECONDA PROVA: LE ALTRE TRACCE
Guarda le tracce uscite nel corso della prima simulazione della seconda prova: