Prove Invalsi 2021: simulazione di matematica per la terza media

Di Maria Carola Pisano.

Prove Invalsi terza media 2021: seconda simulazione di matematica dall'Istituto Invalsi. Esempio del test di matematica in vista delle prove

TEST INVALSI PROVA DI MATEMATICA 2021

Test Invalsi: simulazione della prova di matematica per la terza media
Test Invalsi: simulazione della prova di matematica per la terza media — Fonte: istock

Le test Invalsi 2021 sono test a cui gli studenti della terza media devono necessariamente partecipare, perché rappresentano un requisito di ammissione all'esame di terza media, almeno se si dovesse svolgere in maniera tradizionale vista e considerata la situazione emergenziale. Il voto delle prove però non conta ai fini della valutazione. Nonostante questo è bene esercitarsi con le simulazioni in rete, per capire qual è il livello di difficoltà a cui andrete incontro nelle prove Invalsi, che per la terza media si terranno tra il 7 e il 30 aprile. Ecco di seguito tutte le domande della simulazione di matematica, mentre le risposte corrette sono qui.

ESERCITAZIONE DI MATEMATICA PROVE INVALSI

Durante le settimane scorse l'Invalsi aveva diffuso una prima simulazione per la prova di matematica di quest'anno, che trovate qui. Ora però, che ci avviciniamo alle date stabilite per la somministrazione del test Invalsi, è bene concentrarsi su tutte le simulazioni delle prove: