Settimana delle lingue: come partecipare agli eventi Trinity College

Di Redazione Studenti.

Dal 26 al 30 settembre una settimana di eventi gratuiti pensati per le scuole: come partecipare alla settimana delle lingue di Trinity College Italy

SETTIMANA DELLE LINGUE TRINITY COLLEGE

Dal 26 al 30 settembre si tiene la Settimana delle lingue
Dal 26 al 30 settembre si tiene la Settimana delle lingue — Fonte: getty-images

Dal 26 al 30 settembre, in occasione della Giornata europea delle lingue, Trinity College London Italy organizza la settimana delle lingue: incontri e workshop online per promuovere il valore della diversità linguistica e della comprensione interculturale.

Vediamo nel dettaglio quali saranno gli eventi proposti, tutti gratuiti e tutti con focus sulla scuola.

SETTIMANA DELLE LINGUE: EVENTI

Ecco i principali eventi della settimana delle lingue (tutti alle ore 17):

  • Lunedì 26 settembre: focus sulla metodologia CLIL con Manuela Kelly Calzini, Senior Academic per la lingua inglese di Trinity Italy, e Gisella Langé,Ispettrice Tecnica Lingue Straniere del Ministero dell’Istruzione
  • Martedì 27 settembre: Many tales in many languages con Manuela Kelly Calzini. Insegnanti e studenti saranno invitati a condividere una narrazione in inglese e italiano, ma anche in arabo, spagnolo, rumeno, tedesco.
  • Mercoledì 28 settembre, Together for one common cause: Continuity!, con Manuela Kelly Calzini e Lucilla Lopriore, Senior Professor in English Language and Translation at the Department of Foreign Languages, Literatures and Cultures, ROMA TRE University. Sarà presentato il Trinity Continuity SIG, gruppo di ricerca aperto agli insegnanti di lingua inglese.
  • Giovedì 29 settembre: progetto Action Research di Trinity. Insieme al Team di Musica si parlerà di formazione musicale da utilizzare in classe con la collaborazione dell’insegnante di musica, per migliorare la produzione orale della lingua inglese.
  • Venerdì 30 settembre: workshop Come creare un quiz interattivo online, con Anna Bennett dell’Academic Team di Trinity. Si scoprirà Quizziz, uno strumento online in cui gli studenti possono partecipare a quiz competitivi in modo divertente e coinvolgente.

Le nostre mini lezioni di inglese: