Graduatoria test medicina 2021: punteggio minimo e analisi del secondo scorrimento

Di Maria Carola Pisano.

Secondo scorrimento test medicina 2021: online la graduatoria, analisi e punteggio minimo per entrare aggiornato

TEST MEDICINA 2021

Graduatoria test medicina 2021: secondo scorrimento
Graduatoria test medicina 2021: secondo scorrimento — Fonte: getty-images

Il secondo scorrimento del test medicina 2021 è online a partire dalle 11 circa del 13 ottobre. Dopo l'uscita dell'aggiornamento della graduatoria gli studenti che accanto al loro nome hanno la dicitura assegnato hanno ottenuto il posto nella sede indicata come prima scelta e devono procedere all’immatricolazione all’università entro quattro giorni. I prenotati, invece, possono scegliere se procedere con l'immatricolazione nell'ateneo in cui risultano prenotati oppure confermare l'interesse a rimanere in graduatoria entro cinque giorni lavorativi. 

SECONDO SCORRIMENTO GRADUATORIA MEDICINA 2021

Il secondo scorrimento di graduatoria del test medicina 2021 è online su Universitaly. A stretto giro saremo in grado di dirvi il punteggio minimo per entrare aggiornato e entro poche ore gli esperti analizzeranno la graduatoria, per capire cosa aspettarsi dal terzo scorrimento, che uscirà il 20 ottobre

ANALISI SECONDO SCORRIMENTO MEDICINA 2021

Secondo l'analisi degli esperti di AlphaTest punteggio minimo per entrare a medicina 2021 aggiornato allo scorrimento del 13 ottobre è pari a 36,5 e si registra all'Università di Catanzaro. Gli assegnati sono in tutto 127 e da qui in poi i prenotati continueranno a confermare l’interesse agli scorrimenti e gli assegnati saranno sempre meno. L'Università di Trento ha finito i posti disponibili, mentre a Catania rimangono in gioco solo l'1% e a Bari e Torino solo il 2%. Per leggere l'analisi della graduatoria, vi consigliamo di consultare il sito AlphaTest.