Seconda prova maturità 2020: quesito sui limiti svolto per il Liceo Scientifico
Seconda prova maturità 2020, Liceo Scientifico: scopri il quesito sui limiti svolto dal docente di matematica e youtuber Elia Bombardelli
MATURITÀ 2020
La seconda prova del Liceo Scientifico è una traccia complessa che valuta le competenze acquisite dagli studenti nelle materie caratterizzanti dell'indirizzo, matematica e fisica. Anche se non sappiamo ancora se la prova sarà multidisciplinare o meno - la pubblicazione delle materie della maturità 2020 da parte del MIUR è attesa entro il mese di gennaio - è bene cominciare a esercitarsi per capire sia come gestire il tempo durante la prova, sia il livello degli esercizi proposti dal Ministero.
SIMULAZIONE MATURITÀ 2020
Considerata la difficolta della traccia mista di matematica e fisica dell'anno scorso, il MIUR aveva fissato ben due giornate di simulazioni nelle scuole per prendere confidenza con la nuova struttura della seconda prova. Non sappiamo ancora se il Ministero pubblicherà nuove simulazioni per la maturità 2020 ma, nell'attesa, gli studenti possono esercitarsi con le prove degli anni precedenti e le tracce comparse nelle prove straordinarie e suppletive dell'anno scorso.
SECONDA PROVA 2020: QUESITO SVOLTO SUI LIMITI
Elia Bombardelli, docente di matematica e youtuber, ha svolto per noi il primo quesito della prova di matematica e fisica della sessione straordinaria della maturità dell'anno scorso. Ecco la consegna del quesito sui limiti: