Seconda prova maturità 2022: simulazione svolta di matematica per il Liceo Scientifico
Maturità 2022, esercizio svolto sui limiti per gli studenti del Liceo Scientifico: scopri la simulazione svolta da Elia Bombardelli
MATURITÀ 2022
La seconda prova di maturità 2022 è lo scritto che da sempre, tra i due dell'esame di Stato, più spaventa gli studenti del quinto anno. Nella maturità pre-Covid la seconda prova era multidisciplinare, ma dopo due anni di stop pare che sia tornata in versione semplificata per questa annualità dell'esame. Secondo la bozza al vaglio, la seconda prova sarà uguale per tutti gli studenti di uno stesso istituto. I vari docenti della disciplina oggetto d'esame, che compongono le sottocommissioni, elaboreranno tre tracce all'interno delle quali sarà scelta la traccia d'esame.
Resta il focus sulle materie caratterizzanti dell'indirizzo di studio, ma sembra che il Liceo Scientifico affronterà una traccia di matematica. La certezza, come sempre, ci sarà solo con la conferma da parte del Ministero dell'Istruzione.
SIMULAZIONE MATURITÀ 2022
SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO
Per aiutare gli studenti del Liceo Scientifico abbiamo chiesto a Elia Bombardelli, docente di matematica e youtuber, di svolgere uno dei quesiti presenti nella seconda prova suppletiva dell'anno scorso. Il quesito è il primo ed è un esercizio sui limiti. Ecco la consegna e di seguito l'esercizio svolto e spiegato da Elia Bombardelli.
Ascolta su Spreaker.