Maturità 2019, materie seconda prova istituto tecnico Sistema moda

Di Redazione Studenti.

Le materie caratterizzanti e le possibili scelte del MIUR per l'istituto tecnico sistema moda. Tutto quello che devi sapere per l'esame di stato 2019

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA

L’Istituto tecnico tecnologico in Sistema moda prevede due diverse articolazioni: qui di seguito abbiamo raccolto un approfondimento generale delle materie per l'istituto tecnico Sistema moda. Ecco le materie caratterizzanti fra le quali il MIUR ogni anno sceglie quella che sarà oggetto della seconda prova di Maturità.

Se vuoi saperne di più sulle materie che il MIUR ha deciso di affidare ai commissari esterni, consula direttamente il motore di ricerca del MIUR.

» Scopri tutte le materie scelte dal MIUR per i vari istituti

» Scopri cosa è uscito negli altri istituti tecnici

MATERIE SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA

Il Miur ha stabilito che la seconda prova per gli istituti tecnici del settore tecnologico: “fa riferimento a situazioni operative in ambito tecnologico-aziendale e richiede al candidato attività di analisi tecnologico–tecniche, scelta, decisione su processi produttivi, ideazione, progettazione e dimensionamento di prodotti, individuazione di soluzioni e problematiche organizzative e gestionali”.
Ecco quali sono tutte le possibili materie caratterizzanti per l’istituto tecnico Sistema moda, e quali sono state scelte lo scorso anno. Tieni presente che con la riforma della maturità quest'anno le materie potrebbero essere più di una:nel Decreto Legislativo 62 del 13 aprile 2017, si legge della possibilità di una prova multidisciplinare.

Materie maturità per l’Articolazione Tessile, abbigliamento e moda

  • Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti moda
  • Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della moda

Per la seconda prova di Maturità 2018, il Miur ha scelto: Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della moda

Materie seconda prova Articolazione Calzature e moda - le possibili materie sono:

  • Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti moda
  • Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della moda

Per la seconda prova di Maturità 2018, il Miur ha scelto: Tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi della moda


Leggi anche:

Materie seconda prova istituto tecnico agrario: tutto sulle materie per il secondo scritto dell'istituto tecnico tecnologico con indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria. Clicca sul link per saperne di più.

Materie seconda prova istituto tecnico per il Turismo: ecco cosa devi sapere sulle materie per il secondo scritto della maturità per l'istituto tecnico con indirizzo Turismo. Quali sceglierà il Miur?

Materie seconda prova istituto tecnico Chimica, Materiali e biotecnologie maturità: leggi la guida per scoprire quali sono le materie del Miur per la seconda prova di maturità dell'sitituto tecnico chimico biologico.

Materie seconda prova istituto tecnico Grafica e comunicazioni: tutto sulle possibili materie per la traccia della seconda prova della maturità per questo istituto del settore tecnologico

Materie seconda prova istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica: leggi la guida sulle materie caratterizzanti per la traccia della seconda prova dell'articolazione Elettronica, di quella di Elettrotecnica e di quella in Automazione

Materie seconda prova istituto tecnico per il Turismo: ecco cosa devi sapere sulle materie per il secondo scritto della maturità per l'istituto tecnico con indirizzo Turismo. Quali sceglierà il Miur?

Ecco invece le materie caratterizzanti delle altre scuole:

Licei

Professionali