Seconda prova liceo coreutico 2015: simulazione di Tecniche della danza
Di Chiara Casalin.Seconda prova liceo coreutico maturità 2015, traccia di Tecniche della danza valida come simulazione per l'esame di Stato
MATURITA' 2023: NEWS E VOTI
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscriverà all'università| Simulazioni Test Medicina|Date maturità 2023 | Podcast| Mappe concettuali|
SECONDA PROVA LICEO COREUTICO MATURITA' 2015, SIMULAZIONE TECNICHE DELLA DANZA – Il liceo coreutico è la sezione del liceo musicale e coreutico dedicata alla danza classica o contemporanea. Questo percorso di studi è uno dei tanti che quest’anno debutteranno per la prima volta alla maturità. È la prima volta, infatti, che gli studenti di questa scuola arrivano in quinta superiore e, quindi, a fare l’esame di Stato. Proprio per questo la maturità 2015, e in particolare la seconda prova, rappresentano una sorta di “battesimo del fuoco” per i maturandi del liceo coreutico.
Focus: Seconda prova maturità 2015: scopri di più sulle tracce per il liceo musicale e coreutico
Seconda prova liceo musicale 2015: traccia del Miur valida come simulazione
TRACCIA SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO COREUTICO 2015 - Il Miur qualche mese fa ha spiegato che la seconda prova del liceo coreutico sarà suddivisa in 2 giornate.
Durante la prima giornata gli studenti dovranno affrontare la traccia della seconda prova di Tecniche della danza.
La traccia richiede di svolgere un’esibizione collettiva della durata massima di due ore e poi di scrivere una relazione accompagnatoria che analizzi gli elementi tecnici dell’esibizione collettiva e che faccia riferimenti alla storia della danza.
Durante la seconda giornata gli studenti dovranno invece svolgere un’esibizione individuale.
Da non perdere: Seconda prova maturità 2015, simulazioni del Miur per i licei
SECONDA PROVA MATURITA' 2015, SIMULAZIONE PER TECNICHE DELLA DANZA - Ma, concretamente, come può essere strutturata una traccia della seconda prova per il liceo coreutico? Per rispondere a questa domanda il Miur ha pubblicato degli esempi di traccia di Tecniche della danza valide come simulazioni di seconda prova 2015 per la sezione danza classica e per la sezione danza contemporanea. Cosa aspettate? Le trovate qui sotto!
Simulazione di Tecniche della danza classica:

Simulazione di Tecniche della danza contemporanea:

Volete restare sempre aggiornati su tutte le news riguardanti la maturità 2015? Iscrivetevi al gruppo su Facebook!

