Seconda prova Istituto tecnico Industriale 2014: la traccia di Elettronica
La traccia della seconda prova 2014 per l’Istituto tecnico Industriale (elettronica e telecomunicazioni). Tutto per lo svolgimento del secondo scritto di elettronica
SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE 2014: LA TRACCIA DI ELETTRONICA PER LA MATURITA'. La traccia della seconda prova di maturità 2014 per l'Istituto tecnico industriale con indirizzo elettronica e telecomunicazioni proporrà ai maturandi dei quesiti in materia di elettronica. Durante la prova, che dura al massimo 6 ore, gli studenti possono utilizzare calcolatrici non programmabili e manuali tecnici e non possono lasciare l'istituto prima che siano passate tre ore dalla dettatura del tema. Per aiutarti a prepararti al meglio ti proponiamo appunti e approfondimenti di elettronica.
DA NON PERDERE: Maturità: guarda le tracce e prove svolte negli anni precendenti
TRACCIA DI ELETTRONICA 2014: LA SECONDA PROVA PER L'ISTITUTO TECNICO (ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI) La traccia di elettronica della seconda prova di maturità può presentare quesiti che riguardano ad esempio il monitoraggio della potenza elettrica, il disegno o la descrizione di schemi a blocchi di sistemi di acquisizione, il dimensionamento di circuiti e le metodologie di collaudo. Per prepararti ad affrontare la traccia di elettronica fai un ripasso degli argomenti trattati in classe durante l'anno scolastico. Per aiutarti ad esercitarti e ad approfondire alcuni argomenti su Studenti.it puoi trovare appunti, materiali e tracce di elettronica degli esami di maturità passati:
- Esercitati con le tracce di elettronica della maturità 2011, 2008 e 2005
- Cerca e scarica appunti di elettronica
- leggi gli approfondimenti sugli schemi a blocchi
- Appunti sui circuiti elettrici
- Materiali e appunti sulla potenza elettrica
Per affrontare la seconda prova dell'esame di maturità senza farti prendere dal panico leggi i nostri consigli nella gallery che trovi qui sotto!