Seconda prova maturità 2022, le ultime parole di Bianchi
Maturità 2022, il Ministro dell'Istruzione tira dritto e difende la reintroduzione del secondo scritto: "far venir meno la seconda prova significava azzerare la specificità del percorso”
MATURITA' 2022, BIANCHI DIFENDE LA SECONDA PROVA
SECONDA PROVA MATURITA' 2022: SEGUI LA DIRETTA CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
“Senza seconda prova significava azzerare la specificità del percorso": queste le parole del Ministro Patrizio Bianchi nel corso del suo intervento a Mattino Cinque. Il Ministro difende la reintroduzione della seconda prova alla maturità 2022: "Ho insistito con l’idea di reintrodurre sia la prima prova di italiano che quella specifica di indirizzo. Ho insistito per la seconda prova perchè è quella che differenzia il percorso che uno ha fatto, il classico, lo scientifico, quello del tecnico e del professionale".
LA SECONDA PROVA CI SARÀ
Nessun passo indietro dal Ministro dell'Istruzione che difende l'importanza della seconda prova dopo due anni di esami orali, nonostante le proteste degli studenti. Si attende ancora la pubblicazione dell'ordinanza definitiva ma intanto possiamo anticiparvi che, stando all'ultima bozza circolata, prima e seconda prova scritte si svolgeranno in presenza rispettivamente il 22 e il 23 giugno. Dal lunedì successivo poi le commissioni sentiranno gli orali dei candidati.
Ascolta su Spreaker.Cosa devi aspettarti dall'esame? Scoprilo con le nostre guide
- Prima prova maturità 2022: guida allo svolgimento del primo scritto di italiano
- Possibili tracce maturità 2022: i temi che potrebbero uscire alla prima prova
- Seconda prova maturità 2022: date, tracce, svolgimento e informazioni sul voto
- Orale maturità 2022: come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto
- Voto maturità 2022: come cambiano i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato