Seconda prova maturità 2019: il formulario si può portare?

Di Maria Carola Pisano.

Seconda prova maturità 2019: gli studenti al secondo scritto dell'esame di Stato possono portare il formulario? Ecco cosa sapere

MATURITÀ 2019

Si può portare il formulario alla seconda prova maturità 2019? Ecco cosa sapere
Si può portare il formulario alla seconda prova maturità 2019? Ecco cosa sapere — Fonte: istock

20 giugno: segui live gli aggiornamenti della seconda prova

Cosa portare domani alla seconda prova maturità 2019? Ogni indirizzo di studio ha specifiche particolari: per esempio gli studenti del liceo classico dovranno portare il vocabolario di latino, mentre quelli del liceo scientifico le calcolatrici (solo quelle ammesse dal Miur). Ma molti studenti si chiedono: il formulario si può portare? A farsi questa domanda studenti soprattutto degli indirizzi tecnici e professionali. 

Come trovare le soluzioni ai problemi e ai quesiti di matematica e fisica

SECONDA PROVA MATURITÀ 2019

In alcune tracce della seconda prova - prendete ad esempio quelle dell'anno scorso - degli indirizzi professionali e dei tecnici si trova scritto, alla fine della traccia: "è consentito l'uso di un manuale tecnico", oltre che dei vari strumenti ammessi. Questo vuol dire che tutti gli studenti dovranno interessarsi con anticipo rispetto alle cose da portare con loro alle seconda prova maturità 2019 del 20 giugno e capire, secondo ogni caso specifico, se è consentito l'uso di un manuale tecnico per il proprio indirizzo. 

Novità e indicazioni sulla seconda prova del 20 giugno: