Seconda prova Maturità 2016: ripasso di matematica

Di Francesca Ferrandi.

Maturità 2016, seconda prova del Liceo Scientifico: come organizzare il ripasso di matematica e quali argomenti rivedere per affrontare la traccia con tranquillità

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: SECONDA PROVA MATURITÀ 2016

SECONDA PROVA MATURITÀ 2016: RISORSE PER RIPASSO MATEMATICA

A meno di una settimana dall’inizio dell’esame di Maturità 2016, gli studenti di quinta superiore sono alle prese con il ripasso delle diverse materie, in particolare di quelle della seconda prova che si ritroveranno ad affrontare giovedì 23 giugno.
I maturandi del Liceo Scientifico, più specificamente, dovranno vedersela ancora una volta con la traccia di matematica che prevede 10 quesiti e 2 problemi: potranno sceglierne 5 della prima tipologia e 1 della seconda. Cosa ripassare, però? E soprattutto: come farlo in poco tempo? In questo articolo troverai tutti i consigli necessari.

SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO 2016: RIPASSO DI MATEMATICA

Studi al Liceo Scientifico, giovedì prossimo dovrai affrontare la seconda prova di Maturità e sei ancora in alto mare con il ripasso di matematica? Innanzitutto respira a fondo e mantieni la calma: puoi ancora farcela. Tutto sta nell’organizzare bene il tempo e nel ripassare gli argomenti giusti di matematica. Partiamo da quest’ultimi: ne abbiamo selezionato per te alcuni particolarmente importanti da rivedere in vista della seconda prova di Maturità 2016. Troverai lezioni semplici e schematiche, esercizi già svolti e dritte per risolverne altri. Cosa aspetti? Dai un’occhiata qui:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2016: GUIDE PER RIPASSARE MATEMATICA

Infine, ecco alcuni suggerimenti pratici per organizzare il ripasso in vista della seconda prova di Maturità 2016 e affrontare la traccia senza troppe ansie e preoccupazioni:

Per non perderti tutte le novità seguici sul canale Telegram e iscriviti al gruppo Facebook!