Maturità 2015, seconda prova scientifico: i problemi della simulazione di fisica

Di Valeria Roscioni.

Simulazione di Fisica per il liceo Scientifico: tutto sulla traccia della Seconda prova. Ecco i problemi per allenarsi alla Maturità 2015

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2015, SECONDA PROVA SCIENTIFICO: I PROBLEMI DELLA SIMULAZIONE DI FISICA. Oggi, 11 marzo, per i ragazzi del liceo scientifico è arrivato il momento di una nuova simulazione della seconda prova in vista della Maturità 2015. Questa volta, però, la traccia ha come oggetto alcuni problemi di fisica. Come mai questa stranezza? Si sono domandati alcuni dato che il Miur ha stabilito che la materia del secondo scritto sarà matematica. In realtà il Ministero ha rivolto questa seconda tipologia di simulazione soprattutto agli studenti dell’Opzione Scienze applicate, fermo restando che, comunque, tutti i ragazzi dello scientifico possono comunque partecipare a patto che la loro scuola abbia aderito all’iniziativa.

Da non perdere: Simulazione di Fisica Seconda Prova Maturità 2015 liceo scientifico: le soluzioni

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015 : I PROBLEMI DELLA SIMULAZIONE DI FISICA. ECCO LA TRACCIA. Come in un’anteprima della seconda prova della Maturità 2015, sui social ha subito preso vita la caccia alla traccia della simulazione di fisica con annessa pubblicazione delle foto dei problemi. Eccole:

Non vuoi perdere neanche una novità sulla maturità 2015, iscrivetevi al gruppo su Facebook!