Materie maturità 2015, istituto tecnico chimica materiali biotecnologie

Di Chiara Casalin.

Materie della maturità 2015 per l’istituto tecnico tecnologico con indirizzo chimica, materiali e biotecnologie

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITA’ 2015 MATERIE – Il Miur ha finalmente annunciato le materie della maturità 2015, cioè le materie della seconda prova per l’esame di stato di quest’anno e quelle affidate ai commissari esterni.

Guarda: Materie commissari esterni Maturità 2015 - Le materie per la seconda prova di tutte le scuole

Il MIUR aveva comunque già dato una lista delle possibili materie seconda prova per ogni scuola, restringendo un pochino il campo di scelta.
Nel caso dell’Istituto tecnico in chimica, materiali e biotecnologie, quali sono le possibili materie della maturità 2015? Facciamo un po’ di chiarezza!

Focus: Maturità 2015, tutte le news su commissari, materie seconda prova e date

MATERIE MATURITA’ 2015 ISTITUTO TECNICO CHIMICA MATERIALI BIOTECNOLOGIE – L’Istituto tecnico con indirizzo chimica materiali e biotecnologie, da molti chiamato per semplicità “istituto tecnico chimico”, ha ben tre articolazioni: Chimica e materiali, Biotecnologie ambientali e Biotecnologie sanitarie.
Per ognuna di queste articolazioni il MIUR ha stilato un elenco delle possibili materie della seconda prova della maturità 2015. Ecco l’elenco delle materie fra le quali il MIUR sceglierà quelle per la seconda prova della maturità 2015:

Materie maturità 2015 Istituto chimica materiali e biotecnologie, articolazione Chimica e materiali: in seconda prova ci sarà una delle seguenti discipline:
- Chimica analitica e strumentale
- Tecnologie chimiche industriali
- Chimica organica e biochimica
Per l’opzione Tecnologie del cuoio:
- Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale
- Chimica analitica e strumentale
- Chimica organica e biochimica

Maturità 2015 Istituto chimica materiali e biotecnologie, materie articolazione Biotecnologie ambientali: il MIUR sceglierà fra:
- Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale
- Chimica analitica e strumentale
- Chimica organica e biochimica

Materie maturità 2015 Istituto chimica materiali e biotecnologie, articolazione Biotecnologie sanitarie: la scelta è fra:
- Chimica organica e biochimica
- Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario
- Igiene, anatomia, fisiologia, patologia.

Focus: Seconda prova maturità 2015: nuove materie per gli istituti tecnici

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015, ISTITUTO TECNICO CHIMICO – Siete curiosi di sapere quali materie sceglierà il MIUR? Non appena uscirà il regolamento con le materie della maturità 2015 vi aggiorneremo tempestivamente, quindi se non volete perdere tutte le novità fresche fresche sulla maturità 2015 iscrivetevi al gruppo su Facebook!

Leggi anche:
- Materie seconda prova maturità 2015, istituto tecnico AFM (ragioneria): Scopri quali sono le possibili materie per la seconda prova scritta dell’istituto tecnico economico in Amministrazione finanza e Marketing

- Materie seconda prova Maturità 2015: tecnico per il turismo: Cosa dice il regolamento del Miur a riguardo degli argomenti che potrebbero uscire al secondo scritto? Scoprilo qui

- Maturità 2015 materie seconda prova Istituto tecnico Meccanica, meccatronica ed energia: clicca per leggere quali saranno le materie del secondo scritto dell’esame di stato 2015.

- Materie seconda prova 2015: Istituto tecnico Informatica e telecomunicazioni: ecco le materie della seconda prova scritta della maturità 2015.

- Materie seconda prova Maturità 2015: Istituto Tecnico Agrario. Tutto quello che devi sapere sulle discipline caratterizzanti indicate dal Miur per la traccia del secondo scritto dell'idirizzo Agraria Agroalimentare e Agroindustriale?