Soluzioni seconda prova matematica: tracce e svolgimenti

Soluzioni a problemi e quesiti della seconda prova di matematica e lo svolgimento delle tracce del liceo scientifico degli anni scorsi

Soluzioni seconda prova matematica: tracce e svolgimenti

SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: SECONDA PROVA MATURITÀ 2016

SOLUZIONI SECONDA PROVA MATEMATICA

La seconda prova di maturità 2016 dello scientifico prevede anche quest'anno una traccia di matematica. I maturandi sperano ovviamente di trovare le soluzioni della traccia senza troppi intoppi, ma allo stesso tempo sono preoccupati per la difficoltà dei problemi e dei quesiti che il Miur potrebbe proporre, visto che le simulazioni svolte negli ultimi mesi non erano per niente facili.

Dato che ormai il tempo per prepararsi è ancora poco, non resta che fare un po' di pratica provando a risolvere le tracce degli anni passati, controllando poi le relative soluzioni per vedere se è il caso di ripassare qualche argomento o formula.

LE SOLUZIONI DELLE TRACCE DEL LICEO SCIENTIFICO

Quest'anno i maturandi dello scientifico hanno già avuto modo di allenarsi con due esempi di traccia della seconda prova di matematica grazie alle due simulazioni che si sono svolte il 10 dicembre e il 29 aprile, ma ora, a pochi giorni da secondo scritto vero e proprio, occorre intensificare la preparazione.

Visto che fare pratica con le tracce ufficiali del Miur è sempre un'ottima scelta, abbiamo raccolto in questo articolo i testi della seconda prova dello scientifico degli anni passati e le relative soluzioni svolte dai tutor di Studenti.it.

Cosa aspettate? Allenatevi per la maturità 2016 ! Leggete le i problemi e i quesiti che il Ministero ha posto ai maturandi agli esami di Stato degli anni precedenti, provate a svolgerli e controllate le soluzioni!

DA NON PERDERE

Per vedere altre prove degli esami degli anni passati leggi il nostro articolo: Seconda prova maturità liceo scientifico, tracce anni precedenti.

LINK UTILI

Per restare sempre aggiornato sulla maturità 2016 iscriviti al gruppo Facebook e seguici su Telegram!

Un consiglio in più