Maturità 2015, simulazione seconda prova scientifico: tutto sui quesiti di matematica

Di Valeria Roscioni.

Simulazione seconda prova liceo scientifico: è il momento dei quesiti di matematica? Info utili e prove degli anni precedenti per allenarsi

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

MATURITÀ 2015: SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA PROVA

MATURITA’ 2015, SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCIENTIFICO: TUTTO SUI QUESITI DI MATEMATICA. Il 22 aprile il Miur ha consegnato alle scuole la traccia per la seconda parte della simulazione della seconda prova di matematica per il liceo scientifico. La scorsa volta il Ministero ha chiesto agli studenti di svolgere un problema tra i due a loro disposizione in tre ore e, quindi, ci si aspetta che questa volta i ragazzi si troveranno di fronte a dieci quesiti tra cui scegliere.

22 aprile - AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DA NON PERDERE: Simulazione seconda prova matematica liceo scientifico: le tracce

SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCIENTIFICO: E’ IL MOMENTO DEI QUESITI. Se, infatti, questa simulazione di matematica è da interpretarsi come un secondo round della traccia della seconda prova del liceo scientifico, ai maturandi verrà richiesto di rispondere in tre ore a cinque delle dieci domande selezionate dal Miur. Questo perché il giorno del secondo scritto della Maturità 2015 gli studenti dello scientifico avranno a disposizione sei ore per svolgere un problema su due e rispondere a cinque quesiti su dieci.

Matematica: spiegazioni ed esercizi del quinto anno

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA: GLI ARGOMENTI DA RIPASSARE PER I QUESITI. Chiarito questo punto non resta che ripassare con attenzione gli argomenti giusti in modo (magari!) da iniziare a sistemare gli appunti e gli eventuali schemi necessari per prepararsi alla seconda prova della Maturità 2015. Per orientarsi all’interno del programma di matematica di cinque anni di liceo, è importante tenere a mente che, in base alle tracce degli anni precedenti, i quesiti per lo scientifico riguardano spesso argomenti come: analisi matematica (con una particolare attenzione ai polinomi), geometria, trigonometria, calcolo delle probabilità, calcolo combinatorio e statistica.

Punti di discontinuità: spiegazione ed esercizi svolti

TRACCIA MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO: I QUESITI NELLE PROVE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Per saperne di più ti invitiamo a consultare le tracce e i quesiti svolti di matematica precedentemente assegnati dal Ministero ai maturandi il giorno della seconda prova della Maturità. Li trovi nei link qui sotto:

- Quesiti seconda prova di Matematica Maturità 2013

- Quesiti seconda prova di Matematica Maturità 2014

SECONDA PROVA MATURITA' 2015 LICEO SCIENTIFICO: TUTTO SULLA PROVA. Devi affrontare la traccia di matematica all'Esame di Maturità? Ecco le fonti utili per prepararti al meglio.

- Seconda prova liceo scientifico: Tutto quello di cui hai bisogno per ripassare in vista della seconda prova: link agli argomenti principali, consigli per lo svolgimento, simulazioni e tracce degli anni precedenti

- Maturità 2015: traccia seconda prova scientifico: Informazioni utili sulla traccia di matematica: scopri tutto quello che c'è da sapere e vedrai che il giorno della seconda prova non avrai brutte sorprese!

Non vuoi perdere neanche una novità sulla maturità 2015? Iscriviti al gruppo su Facebook!