Seconda prova simulazione matematica 2018: ecco com'è andata

Di Maria Carola Pisano.

Seconda prova matematica maturità 2018: gli studenti del liceo scientifico hanno affrontato una simulazione il 14 maggio. Ecco com'è andata

SECONDA PROVA MATURITà 2018

Seconda prova matematica 2018: com'è andata la simulazione
Seconda prova matematica 2018: com'è andata la simulazione — Fonte: istock

Maggio non è solo mese di interrogazioni e compiti in classe ma anche di simulazioni delle prove d'esame utili per preparare gli studenti della maturità 2018 all'importante appuntamento di giugno. Lo sanno bene gli studenti del liceo scientifico che, in vista della seconda prova di matematica, hanno affrontato il 14 maggio una simulazione dello scritto.

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA 2018

La simulazione di matematica per la seconda prova 2018 che molti degli studenti del liceo scientifico hanno svolto in data 14 maggio non è andata bene, secondo i maturandi. Nel gruppo Facebook Maturità 2018 (iscriviti qui anche tu) abbiamo chiesto agli studenti com'è andata e se hanno trovato difficoltà nello svolgimento della stessa. Più dell'80% dei maturandi ha trovato la prova difficile e ha dichiarato che è andata male, solo il restante 20% è più ottimista e pensa che la simulazione sia andata bene.

SECONDA PROVA 2018

Sei uno studente del liceo scientifico? Preparati alle prove scritte con la guida al compito di matematica e le simulazioni di seconda e terza prova: