Seconda prova simulazione matematica 2018: ecco com'è andata
Seconda prova matematica maturità 2018: gli studenti del liceo scientifico hanno affrontato una simulazione il 14 maggio. Ecco com'è andata
SECONDA PROVA MATURITà 2018
Maggio non è solo mese di interrogazioni e compiti in classe ma anche di simulazioni delle prove d'esame utili per preparare gli studenti della maturità 2018 all'importante appuntamento di giugno. Lo sanno bene gli studenti del liceo scientifico che, in vista della seconda prova di matematica, hanno affrontato il 14 maggio una simulazione dello scritto.
SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA 2018
La simulazione di matematica per la seconda prova 2018 che molti degli studenti del liceo scientifico hanno svolto in data 14 maggio non è andata bene, secondo i maturandi. Nel gruppo Facebook Maturità 2018 (iscriviti qui anche tu) abbiamo chiesto agli studenti com'è andata e se hanno trovato difficoltà nello svolgimento della stessa. Più dell'80% dei maturandi ha trovato la prova difficile e ha dichiarato che è andata male, solo il restante 20% è più ottimista e pensa che la simulazione sia andata bene.
SECONDA PROVA 2018
Sei uno studente del liceo scientifico? Preparati alle prove scritte con la guida al compito di matematica e le simulazioni di seconda e terza prova:
- Simulazione terza prova liceo scientifico
Domande del terzo scritto su inglese, storia dell'arte, scienze naturali, filosofia e fisica. - Simulazione terza prova scientifico, tipologia B
Sai rispondere a queste domande di inglese, latino, storia e fisica? - Seconda prova matematica 2018
Preparati per la maturità 2018 con le tracce del Miur utili come simulazione della seconda prova di matematica - Consigli del prof per la maturità 2018: abbiamo parlato con il prof di matematica Andrea Minotti che ha risposto ad alcune delle domande più frequenti sull'esame. E' vero che le calcolatrici vengono controllate? Quali domande aspettarsi all'orale da prof di matematica? Scopri le sue risposte!
- Come affrontare la seconda prova? Ecco i consigli del docente