Versione di greco seconda prova 2014: gli autori più amati dal Miur alla maturità

Di Valeria Roscioni.

Maturità 2014: quali sono gli autori della versione di Greco che il Ministero ha scelto più spesso per la seconda prova?

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

VERSIONE DI GRECO MATURITA' 2014: quale sarà l’autore scelto dal Miur per la seconda prova del liceo classico? Questa è la domanda a cui qualunque maturando che si sta preparando per la traduzione di greco vorrebbe poter rispondere in modo da arrivare al secondo scritto un po' più preparato. La verità, chiaramente, si saprà solo il 19 giugno, giorno della prova e, probabilmente, per molti anche Giogrno del Giudizio. Attendere la sentenza del Ministero con le mani in mano, però, non è l'unica soluzione e, dato che in questi casi tentar non nuoce, è comunque possibile fare qualche previsione.

PER SAPERNE DI PIU': Seconda prova liceo classico 2014: la versione di greco

VERSIONE DI GRECO: GLI AUTORI DELLLA MATURITA'. Proprio per questo può essere utile fare il punto della situazione cercando di capire quali sono gli autori che il Ministero ha prediletto in questi anni e quali sono quelli che, invece, hanno fatto la loro comparsa una sola volta, vere e proprie meteore nel cielo delle tracce degli Esami di Stato. La redazione di Studenti.it si è quindi messa all’opera e ha stilato un vero e proprio rapporto che raccoglie non solo i nomi degli autori, ma anche il numero di volte in cui sono usciti dal 1980 fino ad oggi. Interpretare questi dati, poi, è esclusivamente compito degli studenti a seconda della scuola di pensiero a cui appartengono. Tu da che parte stai? Credi che il Ministero continuerà a riproporre gli autori che ha già selezionato più volte o che sorprenderà i maturandi con qualche nome inconsueto?

Prima di rispondere, dai un’occhiata alle informazioni che abbiamo raccolto

SECONDA PROVA MATURITA' 2014: LA VERSIONE DI GRECO. Tutti i link utili per affrontare la traduzione della versione di greco alla Maturità 2014

- Versione di greco maturità 2014: tutto sulla traduzione: Tutto sulla seconda prova scritta dell'Esame di Maturità del 2014. Tieni d'occhio questo link: non perderti tutti gli aggiornamenti in diretta il giorno dell'esame.

- Versione di greco maturità 2014: la guida. I consigli per tradurre bene, le dritte della redazione, i riassunti. In una sola parola? Tutto quello di cui hai bisogno per affrontare la seconda prova del liceo classico a testa alta raccolto per te in un'unica guida da Studenti.it

- Traduzione della versione di greco: i bigliettini: Schematici, pronti per l'uso, perfetti per ripassare, ideali da stampare e ritagliare se li vuoi portare sempre con te. Se sei alla ricerca di un aiutino per affrontare la seconda prova del classico, questo è il link che fa per te.

- Guida alla traduzione della versione di greco: Approccia la versione nel modo giusto: scopri tutti gli step necessari per ridurre al minimo la possibilità di sbagliare nella nostra Guida alla traduzione della versione di greco

- Autori versione di greco: traduzioni e ripasso Ogni autore ha il suo stile, i suoi argomenti preferiti e le sue particolarità. Conoscere bene queste caratteristiche significa risucire a tradurre la versione più rapidamente e con meno difficoltà. Ripassa con noi gli stilemi degli autori più importanti!