Seconda prova 2019 liceo scientifico: la simulazione della traccia mista

Scopri la simulazione della traccia mista per la seconda prova dello Scientifico, che mette insieme esercizi e quesiti di due materie: matematica e Fisica

Seconda prova 2019 liceo scientifico: la simulazione della traccia mista
istock

SECONDA PROVA 2019: LA TRACCIA MISTA DI MATEMATICA E FISICA PER LO SCIENTIFICO

Il Miur ha pubblicato le simulazioni delle tracce per la seconda prova per il Liceo scientifico e, anche se non è detto che saranno scelte queste, tra le varie simulazioni proposte c'è anche la temuta prova mista, ovvero quella strutturata per entrambe le materie fondamentali dello scientifico: matematica e fisica.

COM'E' STRUTTURATA LA SECONDA PROVA DI MATEMATICA E FISICA

La seconda prova mista per lo scientifico appare subito piuttosto lunga (la simulazione è di 6 pagine!) per svolgere quello che viene chiamato il Tema di Matematica e Fisica. Dei due problemi proposti bisogna sceglierne uno e degli 8 quesiti ne vanno svolti 4 a piacere. Ogni problema, a sua volta, ha diverse domande a cui il maturando deve rispondere.
La durata massima della prova è 6 ore. È consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico (O.M. n. 350 Art. 18 comma 8). È consentito l’uso del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana.
Qui di seguito trovi la simulazione per prendere confidenza con questo nuovo scritto. Se vuoi essere informato di tutte le novità della maturità 2019 iscriviti al gruppo Facebook dedicato.

SIMULAZIONE PROVA MISTA SCIENTIFICO

Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa
Fonte: kika-press
Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa
Fonte: ufficio-stampa
Un consiglio in più