Seconda prova 2018, su Twitter gli ex maturandi rassicurano gli studenti

Di Veronica Adriani.

Su Twitter i maturandi di ieri rassicurano quelli di oggi: la seconda prova 2018 non sarà un problema

SECONDA PROVA 2018

Seconda prova 2018, sui social i maturandi di ieri e quelli di oggi
Seconda prova 2018, sui social i maturandi di ieri e quelli di oggi — Fonte: istock

Ci siamo: gli studenti sono ufficialmente sui banchi della seconda prova 2018, e un po' di paura inizia a farsi sentire. Su Twitter i messaggi dei maturandi si rincorrono e insieme ai loro, ci sono anche quelli di chi la maturità l'ha già fatta.

I maturandi di ieri, si sa, ogni anno ripercorrono croci e delizie della loro, di maturità. Non fa eccezione il 2018, così durante la seconda prova c'è chi, fra quelli che già hanno sostenuto l'esame anni prima, si sente di dare qualche consiglio o rassicurazione.

SECONDA PROVA 2018, I TWEET

Ai maturandi di quest'anno vorrei dire che comunque sopravviveranno anche a questa prova... soffrendo parecchio però, scrive Lupo Marrano, rassicurando gli studenti ma non troppo. Per fortuna c'è Mar, che scrive In bocca al lupo, fatevi valere!

Laurmen dice: Non mi dimenticherò mai la faccia della mia professoressa di matematica quando ci consegnò la seconda prova, fortunatamente poi si è resa conto di quanto potevamo stare nella ***** e l’ha passato a tutti mentre Carolina ridimensiona l'ansia da seconda prova con un altro messaggio: Non vi preoccupate per la maturità. Quando inizierete l’università, avrete la possibilità di vivere la almeno 3 volte al mese.