Seconda prova 2016: le tracce che fanno paura agli studenti

Di Francesca Ferrandi.

Seconda prova 2016: quali sono le tracce del Miur che gli studenti temono maggiormente? Leggi le reazioni dei maturandi sui social network

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: SECONDA PROVA MATURITÀ 2016

SECONDA PROVA 2016: LE TRACCE PIÙ TEMUTE

Ci siamo: tra pochi minuti inizierà la seconda prova della Maturità 2016. Gli studenti di quinta superiore dovranno affrontare le tracce scelte per loro dal Miur, diversificate a seconda dell’indirizzo che frequentano. I maturandi dello scientifico saranno alle prese con la traccia di matematica, quelli del classico con la versione di greco, gli studenti del linguistico affronteranno la prova di lingua straniera 1 e così via. Quali sono, però, le tracce di seconda prova più temute dagli studenti alle prese con la Maturità 2016? Noi di Studenti.it abbiamo raccolto le ansie e le preoccupazioni dei maturandi di tutta Italia, che hanno sfogato i propri timori sui social network.

SECONDA PROVA 2016: GLI STUDENTI SUI SOCIAL

Preoccupatissimi per la traccia della seconda prova 2016 sono gli studenti del Liceo Scientifico, che dovranno affrontare problemi e quesiti di matematica. Da sempre, infatti, la traccia del secondo scritto costituisce per loro un vero e proprio incubo.

Anche per gli studenti del classico il timore di trovare un autore difficile alla seconda prova 2016 è alle stelle, ma c’è anche un filo di nostalgia per quella che per molti potrebbe essere l’ultima versione di greco.

Insomma: a un passo dall’inizio della seconda prova di Maturità 2016, gli studenti di quinta superiore non riescono a celare la propria preoccupazione. Noi, però, non abbiamo dubbi: ve la caverete come sempre.

Sfoglia la nostra gallery per i tweet più simpatici degli studenti alle prese con il secondo scritto dell'esame di Stato. E, se vuoi rimanere aggiornato, segui con noi tutte le notizie sulla seconda prova 2016:

Live seconda prova maturità 2016