Seconda prova 2016: le tracce che fanno paura agli studenti
Di Francesca Ferrandi.Seconda prova 2016: quali sono le tracce del Miur che gli studenti temono maggiormente? Leggi le reazioni dei maturandi sui social network
MATURITA' 2019 novità
MATERIE SECONDA PROVA 2019 come cambia l'orale, prima prova e seconda prova 2019
SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: SECONDA PROVA MATURITÀ 2016
SECONDA PROVA 2016: LE TRACCE PIÙ TEMUTE
Ci siamo: tra pochi minuti inizierà la seconda prova della Maturità 2016. Gli studenti di quinta superiore dovranno affrontare le tracce scelte per loro dal Miur, diversificate a seconda dell’indirizzo che frequentano. I maturandi dello scientifico saranno alle prese con la traccia di matematica, quelli del classico con la versione di greco, gli studenti del linguistico affronteranno la prova di lingua straniera 1 e così via. Quali sono, però, le tracce di seconda prova più temute dagli studenti alle prese con la Maturità 2016? Noi di Studenti.it abbiamo raccolto le ansie e le preoccupazioni dei maturandi di tutta Italia, che hanno sfogato i propri timori sui social network.
SECONDA PROVA 2016: GLI STUDENTI SUI SOCIAL
Preoccupatissimi per la traccia della seconda prova 2016 sono gli studenti del Liceo Scientifico, che dovranno affrontare problemi e quesiti di matematica. Da sempre, infatti, la traccia del secondo scritto costituisce per loro un vero e proprio incubo.

Anche per gli studenti del classico il timore di trovare un autore difficile alla seconda prova 2016 è alle stelle, ma c’è anche un filo di nostalgia per quella che per molti potrebbe essere l’ultima versione di greco.

Insomma: a un passo dall’inizio della seconda prova di Maturità 2016, gli studenti di quinta superiore non riescono a celare la propria preoccupazione. Noi, però, non abbiamo dubbi: ve la caverete come sempre.

Sfoglia la nostra gallery per i tweet più simpatici degli studenti alle prese con il secondo scritto dell'esame di Stato. E, se vuoi rimanere aggiornato, segui con noi tutte le notizie sulla seconda prova 2016:
Live seconda prova maturità 2016