Se la scuola fosse un film

Di Valeria Roscioni.

Non hai nessuna voglia di andare a scuola? Prendila con ironia e gioca con noi: se la scuola fosse un film quale sarebbe? Ecco alcune delle risposte più divertenti che abbiamo trovato in rete

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Prima o poi a tutti è capitato a tutti di ritrovarsi a giocare al Gioco del “se fosse”. Oggi è stato il turno della nostra redazione. Così, per iniziare l’anno con un po’ d’ironia e, quindi, con il piede giusto, abbiamo deciso di chiederci: e se la scuola fosse un film?

SCUOLA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE IN UN CLICK

Aiutati dalle moltissime risposte che abbiamo trovato in rete (e sul sito Test Catene e Giochini in particolare) ci siamo divertiti a immaginare quale fosse il titolo cinematografico più adatto alle interrogazioni, ai compiti in classe, ai professori, al registro e a tutti quegli elementi con cui anno dopo anno uno studente si deve relazionare a scuola. Abbiamo scoperto che, neanche a farlo apposta, esiste un titolo che calza a pennello per ogni cosa.

I PEGGIORI COMPAGNI DI BANCO: SE LI CONOSCI LI EVITI

Siete pronti a giocare con noi? Se la scuola fosse un film sarebbe… le nostre risposte sono nella gallery qui sotto, le vostre, invece, potete scrivercele nei commenti!