Scuole chiuse per maltempo il 7 e 8 novembre 2023. Elenco comuni aggiornato

Ancora scuole chiuse la prossima settimana a causa dell' allerta meteo arancione e rossa diramata dalla Protezione civile e dei danni causati dal maltempo.

Scuole chiuse per maltempo il 7 e 8 novembre 2023. Elenco comuni aggiornato
getty-images

Scuole chiuse il 7 e 8 novembre in Toscana

Scuole chiuse il 7 e 8 a Campi Bisenzio e zone rosse nei comuni alluvionati per togliere il fango. Si contano i danni dell'alluvione che ha travolto la Toscana la settimana scorsa ma la Protezione civile e i volontari sono già all'opera per rimuovere il fango da strade e abitazioni. Nonostante il maltempo stia dando tregua, il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e ha istituito 3 zone rosse a Campi Bisenzio e nelle frazioni di Capalle e San Piero a Ponti per agevolare la rimozione del fango.

Scuole chiuse lunedì 6 novembre in Molise

Nel Comune di Guglionesi, in provincia di Campobasso, restano chiuse le scuole lunedì 6 novembre a causa delle forti raffiche di vento che hanno causato danni anche agli edifici scolastici. La chisura serve ad effettuare sopralluoghi negli istituti scolastici al fine di garantire la sicurezza degli studenti.

Nuova perturbazione in arrivo

Dopo la pioggia arriva il vento: nuova perturbazione con allerta rossa e arancione al Centro Nord con venti fino a 150 km orari. A Roma il forte vento ha causato il crollo di un albero sul tram n° 8 in Viale Trastevere, a Fregene una tromba d'aria ha causato danni alle case e il crollo di diversi alberi, a Fiumicino i parchi e i cimiteri resteranno chiusi fino alla fine dell'emergenza maltempo.

Un consiglio in più