Scuole chiuse per maltempo il 25 settembre

Di Marta Ferrucci.

Hanno riaperto da poco in seguito alla pandemia e dopo la chiusura per elezioni ma alcune scuole richiudono nuovamente e stavolta per maltempo il 25 settembre 2020. Ecco dove e le previsioni per i prossimi giorni

SCUOLE CHIUSE PER MALTEMPO IL 25 SETTEMBRE

Non sembra esserci pace per gli studenti italiani visto che il normale andamento scolastico viene minacciato su più fronti. Dopo i lunghi mesi di chiusura per via della pandemia, le scuole non avevano fatto in tempo a riaprire che sono state chiuse per le elezioni. Nuovamente riaperte, alcune richiudono per maltempo. A Napoli gli studenti sono tornati in classe giovedì 24 ma il giorno dopo sono rimasti a casa. Riusciranno i nostri studenti-eroi a finire l'anno scolastico nel più classico dei modi ovvero in presenza, andando a scuola, incontrando i compagni e i professori faccia a faccia visto che, a minacciare il normale andamento, ci si mettono anche gli scioperi del comparto scuola?

Scuole chiuse per maltempo anche il 28 settembre: ecco dove

DOVE CHIUDONO LE SCUOLE PER MALTEMPO

La situazione meteo sembra preoccupare soprattutto in Lombardia e Toscana per via delle forti piogge e delle raffiche di vento. Al momento le scuole chiuse per maltempo sono a:

  • Orbetello (Grosseto): scuole chiuse per maltempo per via dell'allerta meteo arancione, ovvero temporali di forte intensità.
  • Livorno
  • Ceprano
  • Napoli

Le previsioni però non migliorano nel week-end e l'allerta potrebbe proseguire anche domani.

PREVISIONI METEO: ALLERTA ARANCIONE IN 7 REGIONI

Il maltempo è arrivato e coinvolgerà la penisola per tutto il week-end. Temporali, forte vento, dimunizione delle temperature e mareggiate sulle coste hanno portato la Protezione civile a dichiarare l'allerta arancione in Lombardia, in Friuli Venezia Giulia, su gran parte di Toscana, Lazio, Campania, Basilicata e nella zona nord-occidentale della Sardegna.